Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 giugno 11, 12:12   #1 (permalink)  Top
Alexvan
Guest

Ce lo avete duro o mollo (il throttle!)?

Sono recentemente passato dall'aurora alla dx8. Sull'aurora avevo lo stick del throttle regolato abbastanza a scatti. Questo limitava al minimo le variazioni di collettivo accidentali, ma rendeva abbastanza poco modulabile il collettivo. La DX8 mi è arrivata pochissimo scattosa e la sto provando in questa modalità. La precisione nell'uso del collettivo non ha uguali, ma l'interazione accidentale con la coda (modo 2) è forte.

Che dite: lo rendo un po più scattoso o cerco di imparare ad evitare le interazioni con la coda?

Grazie mille.
Vecchio 26 giugno 11, 12:20   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di gipogipo

Data registr.: 12-05-2006
io li preferisco un po molli.... e sto attento... gli ho dato un po di esponenziale per evitare il problema....
Vecchio 26 giugno 11, 12:27   #3 (permalink)  Top
Alexvan
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da gipogipo Visualizza messaggio
io li preferisco un po molli.... e sto attento... gli ho dato un po di esponenziale per evitare il problema....
Mi sa che però l'esponenziale sulla coda ti aiuta nelle interazioni sulla coda dando collettivo. Mentre io parlo delle interazioni sul collettivo dando la coda. Mi sa che ce vuole un po di pollice per evitarle.
Vecchio 26 giugno 11, 13:09   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di neviojay

Data registr.: 26-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Alexvan Visualizza messaggio
Mi sa che però l'esponenziale sulla coda ti aiuta nelle interazioni sulla coda dando collettivo. Mentre io parlo delle interazioni sul collettivo dando la coda. Mi sa che ce vuole un po di pollice per evitarle.
Beh proprio stamane ho "indurito" un pò di + gli stick in genere (ho il pollice pesante ), anche perchè in effetti dando coda soprattutto all'inizio si rischia di interagire col collettivo appunto!
Stessa cosa per il alettoni e ciclico.. anzi ti consiglierei di "giocare" anche col dual rate soprattutto in fase iniziale, a scapito però del controllo... infatti eventuali errori li correggeresti con + difficoltà.

Vecchio 26 giugno 11, 13:12   #5 (permalink)  Top
Alexvan
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da neviojay Visualizza messaggio
Beh proprio stamane ho "indurito" un pò di + gli stick in genere (ho il pollice pesante ), anche perchè in effetti dando coda soprattutto all'inizio si rischia di interagire col collettivo appunto!
Stessa cosa per il alettoni e ciclico.. anzi ti consiglierei di "giocare" anche col dual rate soprattutto in fase iniziale, a scapito però del controllo... infatti eventuali errori li correggeresti con + difficoltà.

La fase del dual-rate la ho fortunatamente superata. Ora ho il 25% di expo sul ciclico ed il 20% sulla coda. Mi sa che per ora insisto a tenerlo mollo... vediamo se il pollice si abitua!
Vecchio 26 giugno 11, 13:30   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Io piloto in mode 1 ( quindi la coda non e ' coinvolta ) ma mi trovo meglio con un poco di scattini ..da quello che so per il 3D i migliori hanno gli stick " mollissimi "
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 11, 14:02   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di G.Roberto

Data registr.: 11-09-2009
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Io piloto in mode 1 ( quindi la coda non e ' coinvolta ) ma mi trovo meglio con un poco di scattini ..da quello che so per il 3D i migliori hanno gli stick " mollissimi "
Quoto!Smolla tutto e usa la tua radio con il simulatore per farci l'abitudine...magari fallo un pò alla volta se molli tutto assieme non ti trovi!

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 11, 00:19   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di FabioT.

Data registr.: 09-02-2011
sempre duro! scherzo, non molto, preferisco gli stck duri ....mano pesante sai com'è
Vecchio 27 giugno 11, 00:41   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di paolo1957

Data registr.: 28-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da FabioT. Visualizza messaggio
sempre duro! scherzo, non molto, preferisco gli stck duri ....mano pesante sai com'è
Veri uomini....
Meglio comandi duri comunque: per definizione di comando...
La mia Planet 2.4GHz è troppo morbida per esempio.
Quando il quadri volerà la smonto e la indurisco.

Ultima modifica di paolo1957 : 27 giugno 11 alle ore 00:45
paolo1957 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks