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| User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
Messaggi: 2.380
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Come nella realtà, la storia sembra ripetersi: che sia la fine delle turbine a flusso centrifugo? Circa 12 centimetri di diametro, spinta statica 100 lbs (45 kg) ![]() Buona visione ![]() |
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| Sospeso |
Interessante. Molto bella anche la Jaguar C-X75... ![]() JET-ENGINE MAKER AIMS TO POWER THE FUTURE Jaguar International - PROJECT C-X75 |
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| User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
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boh...ma per farci che..??.. ...mi sa che se ne sa troppo poco sulle turbomacchine, in giro...![]() (..con quell'affare lì, tutt'alpiu' ci vai sul deltaplano...) (..non mi piace la polemica...ma fosse per me, vieterei le turbine ai modellisti... ..)(..ok, ok... e la pianto...ma non ci si e' mai chiesti perche', storicamente, si e' passati ai turboreattori..??..e perche' da quelli a compr centrifugo a quelli a flusso assiale..??.. ...or quando e' nata la turbina..??..e perche'..??.. )(..ultima picconata, e non vi rompo piu'...= Turbocraft p 38 b...vedere di che anno e'... )(.. ..oggi regalone di info..)
Ultima modifica di giocavik : 24 giugno 11 alle ore 01:44 |
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| User |
giocattolo affascinante
__________________ www.masali.com |
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| User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: Ghisalba
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| User Data registr.: 13-12-2009 Residenza: Padova e dintorni
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![]() Bella, ma quanto pesa?
__________________ Alberto | |
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| User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
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Bhe ragazzi, di turbomacchine conosco solo la teoria e non ho l'esperienza che avete voi, visto che modellisticamente ne sapete sicuramente di più , però so che le turbine a flusso assiale reali hanno un rendimento migliore, una superiore spinta specifica e salgono di giri più rapidamente di una turbina centrifuga.Quindi a parità di spinta, la turbina a flusso assiale è più piccola e leggera, consuma e vibra di meno, a tutto vantaggio della salute dei cuscinetti che durano di più. Tutto questo in teoria, in pratica c'è da fare i conti col costo di produzione sicuramente superiore dato che per avere un buon rendimento le turbine assiali devono essere provviste di più stadi di compressione (bassa, media e alta pressione) e di altrettante turbine coassiali che li fanno girare; Infatti la turbina del video è a 5 stadi. Chissà quanto tutto questo influirà sul costo finale... sempre che prendano la decisione di commercializzarla a livello modellistico, visto che per ora è uno studio legato alla Jaguar come correttamente evidenziato da JOHN Doe. |
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