Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 ottobre 09, 10:01   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-08-2006
Messaggi: 472
Prima turbina!!!!

Vorrei iniziare un percorso "forse" più grande delle mie aspettattive....vorrei prendere una prima turbina vera! Vorrei dei consigli su cosa comprare in termini di oggetto volante (aereo) e relativa turbina per iniziare! Grazie a tutto il forum per il contributo che riuscirà a darmi!
Freeflight!!!!
__________________
Freeflight!
folantie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 09, 10:25   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
Citazione:
Originalmente inviato da folantie Visualizza messaggio
Vorrei iniziare un percorso "forse" più grande delle mie aspettattive....vorrei prendere una prima turbina vera! Vorrei dei consigli su cosa comprare in termini di oggetto volante (aereo) e relativa turbina per iniziare! Grazie a tutto il forum per il contributo che riuscirà a darmi!
Freeflight!!!!
http://www.baronerosso.it/forum/aero...o-turbina.html
__________________
45.746234,8.762838
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 09, 17:26   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da folantie Visualizza messaggio
Vorrei iniziare un percorso "forse" più grande delle mie aspettattive....vorrei prendere una prima turbina vera! Vorrei dei consigli su cosa comprare in termini di oggetto volante (aereo) e relativa turbina per iniziare! Grazie a tutto il forum per il contributo che riuscirà a darmi!
Freeflight!!!!
Dico la mia, sicuramente la turbina mi è passata in mente(solo passata)diverse volte e sinceramente non mi sogno di farmela per un motivo secondo me importantissimo, direte per i soldi, diciamo che con un po di sacrifici si potrebbe pure fare, non la faccio perchè nel mio campo non ci sono turbine e di conseguenza persone che abbiamo esperienze dirette con questo genere di modelli, non credo che si può iniziare con delle persone che ti danno consigli online, credo che la cosa sia molto più delicata e pericolosa di quando si possa immaginare.
ps:correggetemi se ho detto una ca@@ata.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 09, 17:34   #4 (permalink)  Top
Rivenditore - GiPi Jet
 
L'avatar di Extra260
 
Data registr.: 17-05-2006
Residenza: Siena
Messaggi: 758
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto Visualizza messaggio
Dico la mia, sicuramente la turbina mi è passata in mente(solo passata)diverse volte e sinceramente non mi sogno di farmela per un motivo secondo me importantissimo, direte per i soldi, diciamo che con un po di sacrifici si potrebbe pure fare, non la faccio perchè nel mio campo non ci sono turbine e di conseguenza persone che abbiamo esperienze dirette con questo genere di modelli, non credo che si può iniziare con delle persone che ti danno consigli online, credo che la cosa sia molto più delicata e pericolosa di quando si possa immaginare.
ps:correggetemi se ho detto una ca@@ata.
No, non è del tutto vero.

Se hai "fiducia" in chi ti consiglia on line ( magari li conosci o li hai visti in manifestazione) si può fare.

La turbina in se per se non è ne delcata ne pericolosa, ma và trattata nel giusto modo; quindi sempre attenzione a tutto.

Quando noi iniziamo nel 1996, non solo non avevavmo nessuno al campo che faceva turbine, ma anche in Italia eravamo pochissimi.

Piano piano, con la giusta dose di pazienza e umiltà, si può fare tutto credetemi !!

Se poi posso dare una mano, sono qua !!
__________________
Lele ( Siena )
Non faccio la lista dei modelli che ho perchè non c'entra !!
http://www.vario-helicopter.biz/it/
www.gipijet.com
https://www.facebook.com/G.P.JetTeam/
Extra260 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 09, 17:49   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da Extra260 Visualizza messaggio
No, non è del tutto vero.

Se hai "fiducia" in chi ti consiglia on line ( magari li conosci o li hai visti in manifestazione) si può fare.

La turbina in se per se non è ne delcata ne pericolosa, ma và trattata nel giusto modo; quindi sempre attenzione a tutto.

Quando noi iniziamo nel 1996, non solo non avevavmo nessuno al campo che faceva turbine, ma anche in Italia eravamo pochissimi.

Piano piano, con la giusta dose di pazienza e umiltà, si può fare tutto credetemi !!

Se poi posso dare una mano, sono qua !!
Per carità non intendevo dire perchè non si trova gente seria e disponibile come te e per questa tua disponibilità ti ringrazio, ma perchè se quando inizi hai qualcuno vicino che ti segue ti senti più sicuro, questo vale per me naturalmente e ti faccio un esempio, tempo fa primo volo in assoluto in pendio con aliante puro, io mode 2 gli altri mode 1, quindi aiuto reale poco e niente, però mi è bastato avere le giuste indicazioni per l'atterraggio ecc...ecc.. ed è andata tutto bene.....non so se ho reso l'idea di quello che intendo quando dico avere vicino qualcuno con esperienza,......
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 09, 17:52   #6 (permalink)  Top
Rivenditore - GiPi Jet
 
L'avatar di Extra260
 
Data registr.: 17-05-2006
Residenza: Siena
Messaggi: 758
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto Visualizza messaggio
Per carità non intendevo dire perchè non si trova gente seria e disponibile come te e per questa tua disponibilità ti ringrazio, ma perchè se quando inizi hai qualcuno vicino che ti segue ti senti più sicuro, questo vale per me naturalmente e ti faccio un esempio, tempo fa primo volo in assoluto in pendio con aliante puro, io mode 2 gli altri mode 1, quindi aiuto reale poco e niente, però mi è bastato avere le giuste indicazioni per l'atterraggio ecc...ecc.. ed è andata tutto bene.....non so se ho reso l'idea di quello che intendo quando dico avere vicino qualcuno con esperienza,......
Beh, certo, sono perfettamente d'accordo.
Appoggiarsi a chi già conosce il settore è più semplice e più sicuro.

Io dico solo però di non scoraggiarsi se al campo non c'è nessuno che può dare una mano !!
__________________
Lele ( Siena )
Non faccio la lista dei modelli che ho perchè non c'entra !!
http://www.vario-helicopter.biz/it/
www.gipijet.com
https://www.facebook.com/G.P.JetTeam/
Extra260 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 09, 18:05   #7 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Sono entrato da pochissimo nel mondo delle turbine e da neofita posso dire che mai , in nessun settore, ho trovato maggiore disponibilità da chi è esperto. Ho bazzicato i campi di Molinella, di Roma, Siziano, Rimini, i ragazzi di Siena (mi scuseranno quelli che ho dimenticato) , ho conosciuto molti dei bravissimi piloti dell'F4J (alcuni dei quali scrivono sul forum), e devo dire che tutti indistintamente dai più govani ai più anziani e dai novelli ai veri campioni si prestano con pazienza e gentilezza ad aiutarti. C'è molta umiltà da parte di tutti e consapevolezza di giocare con oggetti pericolosi, tutti hanno da imparare da tutti.... il miglior spirito sportivo che si possa trovare. Dopo due volte mi trattavano come mi avessero conosciuto da sempre.... solo questo vale abbastanza per ripagarti dei sacrifici economici e di tempo che la turbina esige....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pacco Lipo, prima in serie o prima in parallelo. dobetti Batterie e Caricabatterie 4 23 gennaio 08 07:19
Taglio ali. Prima il dorso o prima il ventre? abe77 CNC e Stampanti 3D 6 12 gennaio 07 08:57
La prima volta, vanno prima caricate per forza? edofly Batterie e Caricabatterie 11 05 marzo 06 13:21
prima soldi o prima merce? mr_ade Segnalazione Bug e consigli 23 09 dicembre 05 09:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002