| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-06-2011 Residenza: abruzzo
| Buggy da regalo
salve a tutti mi presento mi chiamo Antonio, sono circa 4 anni che faccio gare amatoriali coi buggy, ma molti di più quelli con cui seguo il modellismo nei sui "rami". ho un quesito, mio nipote fa 12 anni il 2 luglio è molto appassionato quando mi vede girare perciò ho deciso di regalarli un buggy, naturalmente qualcosa di economico per imparare anche solo cosa vuol dire un motore ed il suo funzionamento, e girando su Internet mi sono imbattuto in auto mai viste e sentite : un ansmann virus e nel carson specter i cui kit costano una pazzità siamo sui 130!!! Ora vi chiedo è possibile? sono delle grosse cinesate?? |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-07-2005 Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
| Citazione:
Io 2 anni fa ho optato per una Jamara LX One Ultra BB con motore da 4,1 cc (prodotta da SH, Cinese quindi) ed a oggi sono ultra soddisfatto è un piccolo carroarmato. Ciao e se hai bisogno di link per comprarla no fare complimenti..... ma a 130 trovi il kit con solo il telaio, senza motore e servi. La mia l'ho vista fuori a 269 rtr completa e con 130 euro un motore, frizione, servi e radio la vedo dura. Andrea
__________________ Jamara LX One S.E. powered SH Engine, ported by MaGu LRP S8BX Team Edition, powered by MaGu Engine E gli altri stanno a guardare.... | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
grazie per le risposte, come già accennato prima è molto che sono nel modellismo quindi sono al corrente del fatto che le cinesate non servono, ma penso che ad un bambino di 12 anni non interessa tutto ciò. Coi costi volevo rimanere il più stretto possibile anche perchè alla fine di luglio fa il compleanno l' altro nipote quindi rischio di rimanere liscio ![]() per quel che riguarda radio e servi gia ne possiedo quindi dovrei prendere solo auto e motore, volendo anche il motore ho ma essendo un regalo ad un bambino vorrei evitare di montarci un motore vistosamente usato e metterci tutto nuovo. consigli e link sono ben accetti |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-03-2011 Residenza: Pian del voglio (BO)
|
Esistono anche le hobao rtr. La hobao hyper 7 si trova a 230 euro con il motore e la 7.5 a 270 euro su spracing. Come prima macchina direi che è abbastanza buona... Sono cinesi ma magari le avrai anche viste in pista queste... Altrimenti una 1:10 ma il costo è pressochè il solito per i modelli base. Ma se ne prendi una buona e usata e la pulisci tutta? Con un bel fiocco fa una bella figura! E magari è qualcosa di meglio.
__________________ -Hobao Hyper 8 JQ product full upgrade -Ci sono tante situazioni in Italia in cui la forma migliore per esprimere un concetto è: "'Fan***o" |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-07-2005 Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
| Ma dove le fanno?? Citazione:
Mica credi per davvero che le fanno in USA....poi posso dirti una cosa? Hai mai sentito parlare della Hong Nor?? Che poi è la SH che fa i motori??? Bene, io posso dirti tranquillamente che la mia Hong Nor (a marchio Jamara) ha passato i 15 litri, va forte e non c'è storia con una HPI trophy di un'amico. Lui l'ha pagata circa 330 io 269 RTR, in pista io non ho ancora rotto niente, lui non può dire altrettanto, senza contare che il passo che mi consente di tenere la Hong Nor è notevolmente superiore alla HPI.... poi chiaro dipende se uno sa mettere a punto motore e telaio. Comunque sia, le RTR e kit vari off road sono tutte made in china, Korea e Taiwan...... Nenche la JQ è made tutta in europa, solo alcune parti della X-ray, della Crono RS della radio sistemi e le Mantua... per ovvi motivi. Persone che hanno la Specter e la Virus sono soddisfatti, io non posso pensare che siano dei millantatori. Io conosco le mie 3 macchine e di quelle posso parlare, con cognizione di causa. saluti, Andrea
__________________ Jamara LX One S.E. powered SH Engine, ported by MaGu LRP S8BX Team Edition, powered by MaGu Engine E gli altri stanno a guardare.... | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User |
Per espereinza ti dico di puntare su una Hobao Hyper 8.5, buona dotazione di base, modello praticamente indistruttibile, delle plastiche davvero buone, ci ho fatto scuola e non ho mai rotto nulla pur avendo dato tante belle botte e fatto ruzzoloni. Credo sia perfetta per il tuo intento. |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
ok apprezzo i vostri consigli....da qualche mese io personalmente sono un losista, prima possedevo un hobao 9. quindi sono coscente del fatto che più si spende e meglio si ha. il mio problema è che il mezzo da acquistare sarà dedicato esclusivamente ad un bambino di 12 anni, che se pur' è molto sveglio ed appassionato non voglio spendere troppo per qualcosa che magari tra qualche mese non usa più. ecco perchè puntavo su kit economici.
|
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-03-2011 Residenza: Pian del voglio (BO)
| Citazione:
Alzi la mano chi di noi lo farebbe!
__________________ -Hobao Hyper 8 JQ product full upgrade -Ci sono tante situazioni in Italia in cui la forma migliore per esprimere un concetto è: "'Fan***o" | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |