| | #1 (permalink) Top |
| User | Overvoltaggio Li-po !!!
Salve ragazzi, chiedo consiglio ai più esperti. E' da poco che utilizzo sistemi brushless e lipo 2s e 3s per il mio Traxxas E-Maxx. Molti di voi hanno grande esperienza con questi sistemi vorrei farvi una domanda. Ho un caricatore clone dell'Hyperion EOS 0606i e quando carico (sempre collegando il cavetto bilanciatore) ,verso fine carica, ricevo sempre un messaggio di errore overvoltaggio. Andando a leggere la carica delle singole celle mi ritrovo la prima sempre a 4,98 V! ![]() E' certamente un problema del caricatore, giusto? posso far qualcosa o devo solo sostituirlo? Si può aggiornare il firmware in qualche modo? Potrebbe essere un problema della basetta bilanciatore che non è originale? grazie. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
Te lo fa con tutte le batterie?
__________________ HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8 Il mio canale di YouTube |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
|
La tensione totale del pacco è corretta? Quindi se hai una lipo a 4.98V ne avrai delle altre a 3.5 ecc... ? Se si allora mi sa che ti è morto il bilanciatore.A questo punto cambia carica batterie.
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai.... Troppo vento, si torna a casa....![]() I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
La tensione sul pacco batterie l'hai rilevata con un tester?
__________________ HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8 Il mio canale di YouTube |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
|
Se vuoi sapere se si è guastato solo il bilanciatore, prova così. Prendi una batteria scarica ma bilanciata e collegala al CB senza collegare il bilanciatore e ricarica la batteria. Controlla a fine carica la tensione di ogni singola cella e vedi se trovi le differenze notate con il bilanciatore collegato. Per sicurezza, durante la carica, controlla ogni tanto la tensione delle singole celle. Non si sa mai. Naraj. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |