| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-05-2011 Residenza: torino
| consiglio radio + eli
Salve a tutti ! Vorrei comprare un elicottero semi serio rispetto al birotore micro ad infrarossi che uso in casa, quindi la mia intenzione era visto che la passione c'e' di prendermi un radiocomando abbastanza serio in modo da usarlo ogni qual volta che cambio elicottero o ne distruggo uno ! Io pensavo di prendere un hitec optic sport 6ch +rx optima 6 e come elicottero un blade 120 sr. Visto che sono alle prime armi io pensavo di montare la ricevente hitec sul blade ma il negoziante mi ha detto che non si puo' e se mi piacciono i blade di andare su uno spektrum dx6i cosi' non ho problemi a pilotare il blade. Vorrei capire da voi perche' non si puo' montare la ricevente sull'eli e sono ben accetti consigli grazie !
|
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
lo stesso avviene per molti walkera 4 e 6 canali, specialmente i flybarless
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Poi ragazzi tra questi quale mi consigliate ? il blade 120 sr appunto , il t rex 100 super combo , i vai valkera della stessa categoria o l' mcpx anche se penso sia piu' difficilotto ? | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: napoli
| Citazione:
![]() Se la passione c'è il talento viene dopo. Infatti lui si è già orientato su un fp... anche se le due opzioni non sono confrontabili tra loro. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Scusate ragazzi ma sono proprio alle prime armi .....cosa vuol dire fp? @ modellismo : potresti dirmi il perche' escludi il bade 120 e punti sull' mcpx? giusto per capire i pro e i contro se no ho tanta confusione in testa ![]() Inoltre il radiocomando devo prendere lo spektrum dx6i 2.4ghz con rx a6200 o senza rx? sgrazie per la pazienza |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Spendi poco di più ora ma tra qualche tempo, quando e se vorrai passare ad un 6 canali di taglia grande, avrai già confidenza con i comandi e se saprai fare hovering e traslato con l'mcpx lo farai anche con un 450/600/700. Però come dice giustamente helicat, passare da un coassiale ad un passo variabile è più complesso che passare ad un passo fisso, quindi avrai bisogno di più tempo e più dedizione per apprendere il volo, che sicuramente apprenderai ma con modalità differenti. Te lo dice uno che ha imparato a volare quando gli elicotteri più piccoli erano i classe 500 di oggi, e non c'era il simulatore e non c'era internet e non c'era l'elettrico. Quanto detto non è legge ma solo una mia opinione, quindi valuta bene anche gli altri consigli. ![]() p.s. per i micro non serve la ricevente, basta la sola trasmittente dx6 ![]() fp sono le iniziali di fixed pitch. Ovvero passo fisso | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ooooooooooooo adesso inizio ad avere le idee chiare GRAZIE! Quindi l'mcpx va bene anche per esterno? poi essendo flybarless non ce il rischio che con una caduta si rovini l'elettronica? | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Se voli su un prato, nella quasi totalità dei casi di caduta, non rompi nulla. Hai le stesse probabilità di rottura di un blade 120 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |