Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 maggio 11, 10:23   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di freeangel74

Data registr.: 27-05-2011
consiglio radio + eli

Salve a tutti ! Vorrei comprare un elicottero semi serio rispetto al birotore micro ad infrarossi che uso in casa, quindi la mia intenzione era visto che la passione c'e' di prendermi un radiocomando abbastanza serio in modo da usarlo ogni qual volta che cambio elicottero o ne distruggo uno ! Io pensavo di prendere un hitec optic sport 6ch +rx optima 6 e come elicottero un blade 120 sr. Visto che sono alle prime armi io pensavo di montare la ricevente hitec sul blade ma il negoziante mi ha detto che non si puo' e se mi piacciono i blade di andare su uno spektrum dx6i cosi' non ho problemi a pilotare il blade. Vorrei capire da voi perche' non si puo' montare la ricevente sull'eli e sono ben accetti consigli grazie !
freeangel74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 11, 10:29   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da freeangel74 Visualizza messaggio
Salve a tutti ! Vorrei comprare un elicottero semi serio rispetto al birotore micro ad infrarossi che uso in casa, quindi la mia intenzione era visto che la passione c'e' di prendermi un radiocomando abbastanza serio in modo da usarlo ogni qual volta che cambio elicottero o ne distruggo uno ! Io pensavo di prendere un hitec optic sport 6ch +rx optima 6 e come elicottero un blade 120 sr. Visto che sono alle prime armi io pensavo di montare la ricevente hitec sul blade ma il negoziante mi ha detto che non si puo' e se mi piacciono i blade di andare su uno spektrum dx6i cosi' non ho problemi a pilotare il blade. Vorrei capire da voi perche' non si puo' montare la ricevente sull'eli e sono ben accetti consigli grazie !
perché c'è una ricevente che ha varie funzioni integrate e non canali separati come una comune rx 6 canali o più

lo stesso avviene per molti walkera 4 e 6 canali, specialmente i flybarless
Vecchio 27 maggio 11, 12:11   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Modellismo Eur

Data registr.: 25-09-2005
Immagini: 12
Invia un messaggio via MSN a Modellismo Eur
come dice rug, aggiungo che un blade mcpx + Dx6 possono andar bene anche in ottica futura.
Modellismo Eur non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 11, 12:24   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di freeangel74

Citazione:
Originalmente inviato da Modellismo Eur Visualizza messaggio
come dice rug, aggiungo che un blade mcpx + Dx6 possono andar bene anche in ottica futura.
In che senso? Se prendo Dx6 e blade 120 no?
Poi ragazzi tra questi quale mi consigliate ?

il blade 120 sr appunto , il t rex 100 super combo , i vai valkera della stessa categoria o l' mcpx anche se penso sia piu' difficilotto ?
Vecchio 27 maggio 11, 12:28   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
In che senso? Se prendo Dx6 e blade 120 no?
Poi ragazzi tra questi quale mi consigliate ?

il blade 120 sr appunto , il t rex 100 super combo , i vai valkera della stessa categoria o l' mcpx anche se penso sia piu' difficilotto ?
secondo me, meglio passare al passo variabile, quindi mcpx e dx6
Vecchio 27 maggio 11, 12:52   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di helicat

Data registr.: 13-01-2011
Citazione:
secondo me, meglio passare al passo variabile, quindi mcpx e dx6
Secondo me passare da un coassiale IR all'McpX è bella tosta...
Se la passione c'è il talento viene dopo.

Infatti lui si è già orientato su un fp... anche se le due opzioni non sono confrontabili tra loro.
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 11, 13:04   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di freeangel74

Scusate ragazzi ma sono proprio alle prime armi .....cosa vuol dire fp?
@ modellismo : potresti dirmi il perche' escludi il bade 120 e punti sull' mcpx? giusto per capire i pro e i contro se no ho tanta confusione in testa
Inoltre il radiocomando devo prendere lo spektrum dx6i 2.4ghz con rx a6200 o senza rx?
sgrazie per la pazienza
Vecchio 27 maggio 11, 13:20   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:
Scusate ragazzi ma sono proprio alle prime armi .....cosa vuol dire fp?
@ modellismo : potresti dirmi il perche' escludi il bade 120 e punti sull' mcpx? giusto per capire i pro e i contro se no ho tanta confusione in testa
Inoltre il radiocomando devo prendere lo spektrum dx6i 2.4ghz con rx a6200 o senza rx?
sgrazie per la pazienza
perchè un mcpx è a tutti gli effetti un elicottero serio, però essendo molto piccolo ti permette di sbagliare al 90% senza danni e il restante 10% implica una spesa che difficilmente supera i 30/40€.

Spendi poco di più ora ma tra qualche tempo, quando e se vorrai passare ad un 6 canali di taglia grande, avrai già confidenza con i comandi e se saprai fare hovering e traslato con l'mcpx lo farai anche con un 450/600/700.

Però come dice giustamente helicat, passare da un coassiale ad un passo variabile è più complesso che passare ad un passo fisso, quindi avrai bisogno di più tempo e più dedizione per apprendere il volo, che sicuramente apprenderai ma con modalità differenti.

Te lo dice uno che ha imparato a volare quando gli elicotteri più piccoli erano i classe 500 di oggi, e non c'era il simulatore e non c'era internet e non c'era l'elettrico.

Quanto detto non è legge ma solo una mia opinione, quindi valuta bene anche gli altri consigli.

p.s. per i micro non serve la ricevente, basta la sola trasmittente dx6

fp sono le iniziali di fixed pitch. Ovvero passo fisso
Vecchio 27 maggio 11, 13:28   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di freeangel74

Citazione:
perchè un mcpx è a tutti gli effetti un elicottero serio, però essendo molto piccolo ti permette di sbagliare al 90% senza danni e il restante 10% implica una spesa che difficilmente supera i 30/40€.

Spendi poco di più ora ma tra qualche tempo, quando e se vorrai passare ad un 6 canali di taglia grande, avrai già confidenza con i comandi e se saprai fare hovering e traslato con l'mcpx lo farai anche con un 450/600/700.

Però come dice giustamente helicat, passare da un coassiale ad un passo variabile è più complesso che passare ad un passo fisso, quindi avrai bisogno di più tempo e più dedizione per apprendere il volo, che sicuramente apprenderai ma con modalità differenti.

Te lo dice uno che ha imparato a volare quando gli elicotteri più piccoli erano i classe 500 di oggi, e non c'era il simulatore e non c'era internet e non c'era l'elettrico.

Quanto detto non è legge ma solo una mia opinione, quindi valuta bene anche gli altri consigli.

p.s. per i micro non serve la ricevente, basta la sola trasmittente dx6

fp sono le iniziali di fixed pitch. Ovvero passo fisso

Ooooooooooooo adesso inizio ad avere le idee chiare GRAZIE!
Quindi l'mcpx va bene anche per esterno? poi essendo flybarless non ce il rischio che con una caduta si rovini l'elettronica?
Vecchio 27 maggio 11, 13:39   #10 (permalink)  Top
User

Citazione:
Ooooooooooooo adesso inizio ad avere le idee chiare GRAZIE!
Quindi l'mcpx va bene anche per esterno? poi essendo flybarless non ce il rischio che con una caduta si rovini l'elettronica?
l'mcpx va bene anche all'esterno.

Se voli su un prato, nella quasi totalità dei casi di caduta, non rompi nulla. Hai le stesse probabilità di rottura di un blade 120
Rispondi

Bookmarks