Discussione: consiglio radio + eli
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 maggio 11, 13:28   #9 (permalink)  Top
freeangel74
User
 
L'avatar di freeangel74
 
Data registr.: 27-05-2011
Residenza: torino
Messaggi: 58
Citazione:
Originalmente inviato da Modellismo Eur Visualizza messaggio
perchè un mcpx è a tutti gli effetti un elicottero serio, però essendo molto piccolo ti permette di sbagliare al 90% senza danni e il restante 10% implica una spesa che difficilmente supera i 30/40€.

Spendi poco di più ora ma tra qualche tempo, quando e se vorrai passare ad un 6 canali di taglia grande, avrai già confidenza con i comandi e se saprai fare hovering e traslato con l'mcpx lo farai anche con un 450/600/700.

Però come dice giustamente helicat, passare da un coassiale ad un passo variabile è più complesso che passare ad un passo fisso, quindi avrai bisogno di più tempo e più dedizione per apprendere il volo, che sicuramente apprenderai ma con modalità differenti.

Te lo dice uno che ha imparato a volare quando gli elicotteri più piccoli erano i classe 500 di oggi, e non c'era il simulatore e non c'era internet e non c'era l'elettrico.


Quanto detto non è legge ma solo una mia opinione, quindi valuta bene anche gli altri consigli.

p.s. per i micro non serve la ricevente, basta la sola trasmittente dx6

fp sono le iniziali di fixed pitch. Ovvero passo fisso


Ooooooooooooo adesso inizio ad avere le idee chiare GRAZIE!
Quindi l'mcpx va bene anche per esterno? poi essendo flybarless non ce il rischio che con una caduta si rovini l'elettronica?
freeangel74 non è collegato   Rispondi citando