| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-06-2008 Residenza: Sant'Antimo (NA)
| Curiosità
Ragazzi toglietemi una curiosità, Sei i nostri modelli sono elettrici, quindi senza frizione ad attacco diretto, come mai alcuni di voi usano il governor ? so che il governor serve per mantenere i giri costanti ma noi se impostiamo una curva costante (es. 80 80 80 80 80) sul gas mantiene sempre la stessa potenza, quindi chi mi spiega a che serve il governor sull'elettrico ? Grazie in anticipo e solo una curiosità
__________________ Prese il calice e disse........... Dona noi ............Gli Elicotteri ! ![]() Tanto spendi, Tanto vale |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Guest
|
Perchè se dai più passo il motore sforza di più e quindi a parità di gas avrai meno giri al rotore. Per compensare devi aumentare il gas all'aumentare del passo per avere gli stessi giri al rotore e viceversa quando diminuisci il passo... Almeno io me la sono spiegata così... attendo lumi dai più esperti ad ogni modo.. |
|
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-01-2011 Residenza: VENETO
| Citazione:
al variare del passo vi sarà un assorbimento maggiore o minore del motore questo comporterebbe un aumento o una diminuzione dei giri! la funzione governor e disponibile sui regolatori o anche sul vstaby 5.1, questi tramite un sensore percepiscono il variare degli assorbimenti di corrente e di conseguenza in maniera praticamente istantanea ristabilizzano i giri del rotore! | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
il GOVERNOR è mutuato pari pari dagli elicotteri veri, dove il rotore ha un numero di giri costante (fisso), ma l'energia erogata dal motore cambia appunto quando ne viene richiesta di più, esempio per salire In many piston engine-powered helicopters, the pilot manipulates the throttle to maintain rotor speed. Turbine engine helicopters, and some piston helicopters, use governors or other electro-mechanical control systems to maintain rotor speed and relieve the pilot of routine responsibility for that task. (There is normally also a manual reversion available in the event of a governor failure.)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-06-2008 Residenza: Sant'Antimo (NA)
|
vabbè volevo dire i giri del motore, e mi è uscita potenza xD cmq grazie del chiarimento
__________________ Prese il calice e disse........... Dona noi ............Gli Elicotteri ! ![]() Tanto spendi, Tanto vale |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |