Citazione:
Originalmente inviato da Darius Ragazzi toglietemi una curiosità,
Sei i nostri modelli sono elettrici, quindi senza frizione ad attacco diretto, come mai alcuni di voi usano il governor ? so che il governor serve per mantenere i giri costanti ma noi se impostiamo una curva costante (es. 80 80 80 80 80) sul gas mantiene sempre la stessa potenza, quindi chi mi spiega a che serve il governor sull'elettrico ?
Grazie in anticipo e solo una curiosità  |
no, la potenza e la coppia richiesta variano al variare del passo (angolo di incidenza=inclinazione delle pale), rimane costante il numero di giri, ottimizzando il rendimento del motore
il
GOVERNOR è mutuato pari pari dagli elicotteri veri, dove il rotore ha un numero di giri costante (fisso), ma l'energia erogata dal motore cambia appunto quando ne viene richiesta di più, esempio per salire
In many piston engine-powered helicopters, the pilot manipulates the throttle to maintain rotor speed. Turbine engine helicopters, and some piston helicopters, use governors or other electro-mechanical control systems to maintain rotor speed and relieve the pilot of routine responsibility for that task. (There is normally also a manual reversion available in the event of a governor failure.)