| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-11-2010 Residenza: enna
| accoppiamento in serie lipo 3s + 2s
Ciao a tutti, ho una lipo 3s 20c 5200mah e la voglio abbinare ad una 2s per fare un 5s per il mio monster truck. Dato che mi è impossibile trovate una 2s con le stesse caratteristiche della 3s che possiedo chiedo se le caratteristiche (scarica e ampere) devono essere per forza uguali o puo variare un pò? Grazie anticipatamente!!! |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-01-2010 Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
|
Se e' x fare una prova , lo puoi anche fare senza collegare le celle ma solo i connettori delle lipo come le hai
se non sono uguali di scarica e mah la piu' debole si indebolira' sempre piu' , ma se tu x fare una prova non arrivi al cut-off e la usi x meta',solo x vedere come ti garba la performance non rischi piu' di tanto
Diciamo che se lo fai una volta o due , così non rovini nulla , l' ho gia' fatto pure io , devi pero' cercare di avere C di scarica simile e non un 2s a 25c e una 3s a 40c x esempio e cmq tu puoi usarla unita o sdoppiate le lipo ( tipo e-revo ) ?? |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
2s 5200mah 15c con 20 max che ne dici? a me non serve per prova ma ci devo andare a 5s sempre!!! | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-01-2010 Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
|
Scusa non puoi provarle insieme senza unirle nei componenti??? Le unisci solo dai connettori sdoppiati tipo e-revo e e-maxx e non succede nulla basta non arrivare a scaricarle del tutto ![]() come dicevo sopra se puoi usarla unita in un portalipo singolo allora ne' prendi una da HK gia' assemblata e sei apposto... Se invece vuoi unire le celle x usarla sempre così be' allora rischi Io x prova ho unito una 2s e una 3s da 35c entrambe ma con amperaggi differenti e non ho rovinato ne' una ne' l' altra ma non sono arrivato al cut-off Se poi Bad ti sconsiglia di farlo allora e' il caso di ascoltarlo del resto lui e pochi altri qui nel forum hanno molta piu' esperienza nell' elettrico... |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Cavetto traxxas per batterie in serie Etronix cavo | eBay Per non arrivare al cut off come faccio? Devo misurare il tempo di scarica della batt con meno ampere immagino! | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
|
Innanzitutto 20c sono pochi per un monster, e alla prima scarica gonfi il pacco. Poi unire celle di capacità o scarica diverse è una soluzione da evitare assolutamente. Compra un pacco da 5s e vedrai che non avrai problemi |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
haaa lascia stare. come dice bad meglio prendere una 5s. ti dico ,ho provato anche ad unire celle identiche ma tipo una nuova ,l'altra con un centinaio di scariche ed un'altra ammettiamo con una cinquantina di scariche ,viene fuori una schifezza . è come se una "ammazzasse " le altre celle. il pacco in questione non gonfia ma è tipo mollo ora non spinge più e l'ho accantonato. figurati unire pacchi con lipo differenti eC di scarica diversi ,di sicuro fai su qualche danno
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |