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Vecchio 30 ottobre 06, 13:37   #1 (permalink)  Top
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accoppiamento celle lipo con motore per pylon...aiuto!!!

ciao ragazzi ho appena finito il mio f5d auto costruito....e ora è arrivato il momento del motore!il modello di mia progettazione lho pensato per avere costi di costruzione bassissimi...come dire...il pylon della domenica......premetto:apertura alare 780 mm...carico alare ipotetico 80-90g/dmquadro....profilo mh30....corda 110mm! volevo montargli uno speed 400 "truccato"...(leggermente anticipato....a discapito della durata del motore)....con il suo reg da 18 A e 2 celle li-power della jonathan ancora da definirsi bene!cosa mi consigliate come motore speed (4.8V, 6V o 7,2) con le celle poli da 7.2V..e quale elica 1 volta scelto il motore? grazie per laiuto....ciao a tutti!
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Vecchio 30 ottobre 06, 14:09   #2 (permalink)  Top
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aaaa..non ho espresso bene la domanda..." che motore mi consigliate(4.8,6 , o 7,2)?..." vi chiedo perchè il problema sta nell accoppiamento poi con le celle!dicono che il 6 volt con le 7,2 non giri molto..non giri da pylon...il 7,2..non n eparliamo nemmeno e il 4,8...boh!!!ditemi voi......se mi consigliate di retrocedere anche per comodità alle nichel si può fare..oppure se devo avanzare al brushless con le lipo da 2 celle!e nel caso mi consigliaste questa strada...quale brushless mi consigliate.....la mia idea su questa soluzione era per l'hype IL20/5786L della jonathan (5786 x volt ma 18 A continui di assorbimento..1 po tantino!!!) oppure inline 300 della graupner....interessante anche per il peso e per il consumo!....... a voi la parola!grazie
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Vecchio 30 ottobre 06, 15:55   #3 (permalink)  Top
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Dipende anche dall' elica in ogni caso col 4.8 andrebbe sicuramente meglio, miricordo che con 7 Celle da 500 Nicd e una 6x4 andava fortissimo su un modellino da 500 grammi, forse con una 5.5x5.5 e 2 Lipo il 4.8 sarebbe l' ideale, comprane 1 e poi comincia col provare le eliche, sia da fermo che in volo.
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Vecchio 30 ottobre 06, 16:06   #4 (permalink)  Top
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si ok....quindi..
dato che hai fatto riferimento alle nichel dici che forse, per non complicarmi la vita con l'accoppiare 1 regolatore nichel con le lipo., l'usare le nichel di 1 volta andrebbe meglio per avere il modello che cerco?....tu con il 4,8...che eliche e batterie usavi....ammesso che usavi il 4,8....qual era la tua configurazione di volo?
marc87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 06, 16:21   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da marc87
si ok....quindi..
dato che hai fatto riferimento alle nichel dici che forse, per non complicarmi la vita con l'accoppiare 1 regolatore nichel con le lipo., l'usare le nichel di 1 volta andrebbe meglio per avere il modello che cerco?....tu con il 4,8...che eliche e batterie usavi....ammesso che usavi il 4,8....qual era la tua configurazione di volo?
L' ho già scritto, il 4.8, 7 Nicd AR500SCR e una 6x3,5-6x4 (il modello era pesante, pesava circa 450 grammi, con le Lipo peserebbe 380 grammi, se tuhai fattoun buon lavoro dovresti essere, con 2 Lipo da 1250 a 20C, a circa 330-340 grammi.
Cappitto perchè meglio le Lipo?????
Il doppio di autonomia e la metà del peso......
batman non è collegato   Rispondi citando
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