| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-02-2011 Residenza: Quingentole (MN)
![]() | dubbio su crash...
Salve a tutti ragazzi, con grande amarezza scrivo queste poche righe! ![]() Scherzi a parte, vorrei porvi questo quesito: Modello in hovering ad un 3 metri da terra, nella fase di atterraggio togliendo motore mi trovo il muso che gira verso sinistra.quindi il modello me lo trovo parallelo a me e che viene verso di me, nel cercare di riprenderlo però la cosa peggiora (ma credo più per panico che altro) e quindi per istinto tolgo motore e crolla a terra. Danni riportati, rotore da cambiare, e tutto il resto da controllare. Il punto è, in hovering stabile stava fermo con una leggerissima tendenza a girare verso DX, il gyro era in avcs a 78%, può essere stato un errore mio, cioè togliendo gas ho toccato anche la coda? Volando in mode3 ho gas e coda sullo stesso stick. Oppure il problema secondo voi è stato meccanico o elettronico, da come ve la racconto?! Grazie a tutti, CescoP.
__________________ Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18 |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
posta la curva del gas che usavi... DOMANDA: coda settata doc, docg o Vsop?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 16 maggio 11 alle ore 22:57 | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Goblin 700 Competition | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
Gas: 0-34-53-65-75-83-89 Passo: 40-45-50-60-70-80-90 mi potresti delucidare il settaggio coda? Gyroscopio in headlock con rate al 78%... Grazie Rug.
__________________ Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18 | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
per il setup di coda intendo: hai fatto lo zero meccanico? (quella leggera imbardata a destra in V.S. (volo stazionario) potrebbe essere un sintomo) poi: che gyro e che servo? p.s. scusa se son tonto, ma nel post iniziale volevi dire che: -l'eli ha iniziato a imbardare a sinistra -ti s'è messo di muso -hai crashato oppure ?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
![]() |
Allora ti posto il setup del bolide: Gyro Acer-lab Al-C1000 settato su servo digitale, e impostati due valori sulla aurora, un 35% per fare lo zero meccanico fatto venerdì e poi un rate al 75-78% per innestare l'headlock. Servi digitale Savox SH-1350 che vorrei cambiare con un Hitec, stessa marca di quelli del piatto(ma questo è un'altro discorso) Motore HK Turnigy H2225 3500kv 600Watt. --- Una volta alzato ed in volo stazionario a 50cm da terra il muso imbardava leggermente a dx, non vorrei magari problemi sul cardano. Nel togliere motore per atterrare, mi ha imbardato a sinistra, quindi avendolo davanti ora lo avevo di lato e non di coda; nel correggerlo invece di girarlo l'ho inclinato sulla sinistra quindi mi veniva contro...a quel punto per istinto ho tolto motore ed è andato giù.
__________________ Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18 |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
NON deve imbardare, quando togli gas, non certo come quando scendi per atterrare... YouTube - T-Rex450 Sport - decolli e test S9257.avi
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
Comunque anche io immagino che debba stare fermo...il giro compensa il calo di giri...secondo me o è stata una cazz.a mia con lo stick...data dal fatto della poca pratica...farò più esercizio col sim mentre attendo i ricambi, unita magari a qualche pecca meccanica nelle regolazioni. Sicuramente smontare, cambiare e regolare nuovamente mi farà bene. però che nervoso orco cane!!
__________________ Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18 | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-10-2010 Residenza: Castelnuovo Magra
| Citazione:
sicuramente mettendoci le mani capisci molte cose ![]() ![]() ..non te la prendere!!! come si dice sbagliando si impara... | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
Cmq si, metterci mano male non fa...smontarlo, pulire e riassemblare mi farà bene! Tempo permettendo durante le serate in settimana smonterò e farò la conta dei danni..vedo cosa prendere se parti o rotore nuovo direttamente, e poi via di aggiustaggio!! E pensare che ero ansioso di togliere il trainerkit!! ![]() Quanta sofferensa!
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |