17 marzo 08, 09:13 | #1 (permalink) Top |
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| Raptor 50 Titan - CRASH e dubbio sul gruppo di coda
Ciao a tutti, Sabato ho fatto una tavanata e sono caduto in volo rovescio. Pensavo di aver disfato tutto ma non so per quale istinto (nel senso che non me ne sono accorto) ho tirato la leva del throttle hold e ho evitato il disastro totale. Comunque i danni ci sono.. In particolare il tubo di coda è rientrato di dieci centimentri fino a tritare alcuni denti della corona. Danni a parte, arriviamo alla domanda. Dopo aver cambiato il tubo di coda e la scatola di coda che si era aperta, mi sono accorto che girando la corona a mano la ruota libera sforza e non scivola bene. Ho rismontato l'albero, corona dentata e tendicinghia e tutto sembra ok. La mia impressione è che la cinghia sia troppo tesa e non ci sia modo di allentarla poichè il il gruppo di coda è in battuta fino in fondo. Ho sentito dire (non so se è una bufala) che su alcuni modelli di titan hanno fornito una cinghia con uno o due denti in più o in meno che provoca l'inconveniente. Ho cercato di limare leggermente l'interno del gruppo di coda (il fondello che va in battuta con il tubo di coda) per ricavare uno o due millimetri di margine. La situazione un po è migliorata ma il sistema non mi sembra molto ortodosso. Qualcuno ha avuto lo stesso problema o ha sentito qualche cosa che mi potrebbe aiutare ? grazie Filippo |
17 marzo 08, 18:10 | #3 (permalink) Top |
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Ciao Filippo. Io se fossi in tè prenderei i contributi di rottamazione e lo sostituirei con un hirobo! Naturalmente sto scherzando però mi sembra un pò grezza come cosa limare l'interno del gruppo di coda.... io sentirei helygo. Saluti da Lorenzo |
18 marzo 08, 08:34 | #5 (permalink) Top |
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ciao filippo, hai cambiato la cinghia? prova a misurarla non vorrei ti abbiano dato quella per il raptor non titan. ciao a tutti buona giornata la cinghia giusta è il codice PV0520 cinghia 686XL Ultima modifica di belmattia : 18 marzo 08 alle ore 08:40 |
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