| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
![]() | È una cosa che mi ha sempre interessato e che ho domandato in passato a diversi turbinari DOC ma nessuno ha saputo rispondermi con precisione, probabilmente si dovrebbe fare qualche prova al banco...
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)__________FAI 11105 |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Conta comunque che ben che sia fatto, un 10% lo si lascia tranquillamente. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-10-2008 Residenza: biella
| Citazione:
non pensavo che si perdesse cosi tanto,poi credo che un altro problema del tubo biforcato sia anche la temperatura che esso raggiunge per via della y.Pensavo comunque che si perde di meno ![]() Grazie per le risposte | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-05-2010 Residenza: Rimini & Sala
| Avendolo montato sull'Efa ti possso confermare che per la temperatura non c'è problema, ho rilevato con il termometro a infrarossi 53 gradi sul tubo esterno dopo tre minuti in moto a terra, e 80 nel tubo interno appena spenta la turbina. Riguardo alla perdita di potenza sabato scorso c'era al nostro campo un costruttore di turbine che ipotizzava circa il 25/30%, pero' non so se la rilavazione sia reale o ipotetica.
__________________ Ciao, Icio |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| non avendo problemi di budget, perchè no?
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |