| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-03-2006 Residenza: Caldogno
|
Salve gente, sto costruendo un modelletto da 50cm di AA con ala a tavoletta per divertirmi un pochino in giardino e per fare poi alcuni test sui profili KFM, il peso dovrebbe stare attorno ai 100 grammi senza motore e li-po (la struttura nuda e cruda senza colla pesa 30 grammi giusti giusti + 5 servi (1 x canard 2 x alettoni 2x elevoni) esc e ricevente Corona 8 canali). Eccovi due fotine (manca il canard e la copertura inferiore, il longherone del canard lo taglio a misura quando incollo le due alette) ![]() ![]() Secondo voi se metto questo mix EDF/ESC con che li-po dovrei volare per non avere troppo peso e un filino di autonomia? AEO 8100KV Brushless Motor 40mm RC Ducted Fan EDF OM136 | eBay RC Model 20A Brushless Motor Speed Controller ESC SL035 | eBay Con questi servi: RC Airplane & Helicopter 5g Micro Servo SG-50 x2 CA006 | eBay Dite che mi ci esce qualcosa di tranquillo e volabile o non ci stiamo con i pesi?
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
Difficile volarci in giardino... non ci riuscivo nemmeno con F-22 Micro! F-22 Raptor Mini EDF » Volo-RC Blog Aeromodellismo In teoria, contenendo i pesi e con una buona spinta, vola tutto! |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Azz bellino il tuo F-22!!!!! Intanto ringrazio tutti per i preziosi consigli, ho appena ordinato ventola e esc dal cinese di ebay, in ogni caso dovrò ridisegnare la parte centrale del modello per adattarci le misure della ventola, questo lo terrò per le prove di planata (inizialmente il suo scopo era proprio questo), mentre aspetto che arrivi la roba da Hong Kong andrò avanti con la versione di sto modello da 1 metro, quello avrà motore spingente ad elica e mi metterò a disegnare la sua controparte, YF-22. P.S. Un' altra piccola domandina, non ho mai fatto ventole intubate, cosa mi devo aspettare dal modello al collaudo? Ci sono cose particolari da tenere in considerazione? Intanto vi posto qualche foto delle mie fonti di ispirazione: ![]() ![]() ![]()
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" Ultima modifica di GunTanK : 05 maggio 11 alle ore 19:11 |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
No ho preso la foto da google, sono action figures della serie Macross, c'è ne sono uno sterminio e sono fatti da Dio, solo che costano pure un' occhio.... ![]() ![]() ![]() Una scena da Macross Zero: Sfida tra YF-19 e YF-21 (il YF-22 è la versione di serie) Ocio che la scena è un pochino cruda, siccome il pilota del YF-21 non riesce stare dietro al drone X-9 Ghost (quello rosso), decide di rimuovere i blocchi di sicurezza del suo aereo controllato da interfaccia celebrale, i blocchi servono ad impedire che il pilota oltrepassi i suoi limiti fisici....
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Il problema è che non hanno un vero basamento reale di aerodinamica. Molto probabilmente avrà bisogno di un aggiustata! Ma non preoccuparti troppo... ho visto volare X-Wing! | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |