| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-01-2009
| Olio per motori brushless
Ciao a atutti, ho letto quà e là che molti mettono delle gocce di olio nei motori brushless. Mi domandavo quindi se questa è una prassi corretta e quali sono i benefici. Mi piacerebbe inoltre sapere quale olio bisogna utilizzare (quello della SINGER utilizzato per la macchine da cucire può andare bene ?) e ogni quanto va utilizzato e naturalmente gocce occorre inserire. Ah dimenticavo, ma l'olio dova va esattamente messo ? Grazie a tutti per gli eventuali pareri e suggerimenti. |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il mio 600 monta come motore il 600XL. Scusami ma i cusicnetti di cui parli dove si trovano esattamente ? Che olio bisogna usare ? Quante gocce ? Ogni quanto tempo ? Scusate il fiume di domande ma vorrei capire meglio la questione ? | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User |
i motori brushless sono su cuscinetti e i cuscinetti sono l'unico punto di attrito presente in questi tipi di motore i cuscinetti si devono lubrificare se lo prevede il costruttore dei cuscinetti o del motore che io sappia non si deve fare null'altro, tranne che cambiare i cuscinetti ogni tot ore di lavoro (e questo dovrebbe dirtelo il costruttore del motore) per ulteriori info: Speed Massion - Manutenzione dei motori brushless Tecniche di modellismo dinamico http://www.baronerosso.it/forum/auto...brushless.html FlightTech > Olio per lubrificare i cuscinetti dei motori a Spazzole o Brushless. buona pasquetta (dove c'è il sole sic!!!!!) |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Il prodotto consigliato è un olio appositamente concepito che Skorpion stessa vende. La confezione ha una boccetta nella quale si applicano degli aghi tipo siringa di lunghezze diverse a seconda dell'accessibilità dei cuscinetti. Con l'ago lungo io riesco a depositare una goccia di olio sia sul cuscinetto sotto il pignone, sia su quello interno facendo passare l'ago dai fori di ventilazione, il tutto senza smontare assolutamente nulla. Ma come ti hanno già detto devi leggere le indicazioni del costruttore che magari, a seconda dei cuscinetti montati, potrebbe indicare una procedura di lubrificazione sostanzialmente diversa. | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Qualcuno sa drimi se l'Align consiglia o meno di lubrificare i propri motori ? | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-12-2008 Residenza: Torino
| Ciao
Ciao a tutti, a me hanno sempre detto che sono senza manutenzione comunque vediamo se qualcuno conferma anche nel mio caso cioè un T rex 500 ESP, ho circa 180 voli e non gli ho mai fatto nulla. Ciao e buona giornata.
__________________ ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/ |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |