Citazione:
Originalmente inviato da silvius Quello accessibile è dove esce l' albero motore.
Quando avevo il trex non ho mai oliato il motore ...era un 600L.
Saluto |
Nelle istruzioni dello Skorpion del mio Gaui è specificatamente indicato di lubrificare i due cuscinetti ogni 5 voli. Il motore viaggia ad oltre 35000 RPM e la longevità dei cuscinetti è garantita soltanto con una corretta lubrificazione, nei tempi, nei modi e con il giusto prodotto (a detta del foglio di istruzioni naturalmente, magari c'è chi non fa nulla e gli va bene lo stesso).
Il prodotto consigliato è un olio appositamente concepito che Skorpion stessa vende.
La confezione ha una boccetta nella quale si applicano degli aghi tipo siringa di lunghezze diverse a seconda dell'accessibilità dei cuscinetti.
Con l'ago lungo io riesco a depositare una goccia di olio sia sul cuscinetto sotto il pignone, sia su quello interno facendo passare l'ago dai fori di ventilazione, il tutto senza smontare assolutamente nulla.
Ma come ti hanno già detto devi leggere le indicazioni del costruttore che magari, a seconda dei cuscinetti montati, potrebbe indicare una procedura di lubrificazione sostanzialmente diversa.