| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-04-2011 Residenza: Torino
| Hpi Savage x 4.6 2011
Ciao a tutti,sono Andrea nuovo del forum, alla veneranda età di 25 anni ho deciso di avvicinarmi al mondo dell'automodellismo off road a scoppio. ho deciso tra tanti post letti e riletti di comprarmi un Hpi Savage x 4.6 modello 2011. partendo dal presupposto che sono un neofita in materia,ho già letto qualcosina a riguardo sulla carburazione,pulizia e manutenzione del motore,in poche parole i primi due topic in apertura. avrei alcune cose da chiedervi : 1:gli attrezzi,cosa mi servirà? 2:prodotti per la pulizia del veicolo,quindi non solo il motore ma tutte le parti? 3:che tipo di miscela,lubrificanti e oli adoperare? tre domande per voi banali ma per me importanti. prima di avere il modello sotto mano vorrei almeno sapere cosa utilizzare per poterci lavorare su una volta arrivato e non dover aver problemi in futuro. spero in un vostro aiuto,vi ringrazio anticipatamente. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 18-06-2009 Residenza: trieste
|
Le chiavi le trovi in dotazione con il savage,io ti consiglio di prenderti le brugole professionali 1,5 2 2,5 3 Poi ti servira un cacciavite a stella uno a taglio piccoli una pinza a becchi piccoli un accendicandela,batteria rotostart 7,2v pacco batteria 6v wd40 per lubrificare,e un fail safe.8 stilo sanyo enloop ricaricabili per la radio,un caricabatteria rapido per tutti i tipi di batterie,una casettina per le chiavi e i ricambi.Dimenticavo frenafiletti quello blu e olio per filtri.Penso che possa bastare.
|
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
| Citazione:
io però prima di acquistare il mezzo (che uno inizialmente sceglie a pelle e magari sbaglia) farei un giro in qualche pista dalle nostre parti, vedo che sei di Torino, ne trovi abbastanze e ammirerei i vari mezzi in opera e poi sceglierei. Ovvio dipende da cosa ci vuoi fare tutti si inizia quasi per puro caxxeggio ma poi prima o poi si finisce per provare su un tracciatao (se non vuoi chiamarlo pista) e li che ti accorgi che .....
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
io lo userei prettamente su sterrati,strade dissestate,prati ecc quindi non su un tracciato da pista. sul fattore " ti accorgi che... " ti do pienamente ragione anche perchè penso che quasi nessuno tenga il modello senza poi apportarne modifiche in futuro. per quanto riguarda gli attrezzi c'è qualcosa che posso trovare in negozi fai da te,tipo il wd40?non so pinza,cacciavite o chiave?? per le batterie invece c'è la possibiltà di caricarle anche con il 12v della macchina?? il fail safe sarebbe?scusate l'ignoranza |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
La fregatura è che tutti noi che pratichiamo Off-Road partiamo con, tanto giro su nei boschi e su qualche piazzale poi .... Anche io (mio figlio) ha iniziato con un Savage il "Savage 25" poi .... è finito in pista e quel modello non era per nulla indicato amche se invece è divertentissimo per caxxeggio su sterrato e boschi Comunque partendo dall'elenco fatto da "tarponauta" direi che: chiavi a brugola professionali 1,5 - 2 - 2,5 - 3 (io prenderei quelle con una testa sferica), pinze e cacciaviti li trovi anche al brico (ma è roba da poco) o in qualsiasi ferramenta/utensileria quelle di marca le paghi di più ma durano di più. Il wd40 e il frenafiletti prendilo dove lo trovi, brico ferramenta Accendicandela -fail safe - ti tocca rivolgerti ad un negozio di modellismo o sul web. Batteria varie e caricabatterie comunque finirai in un negozio per modellismo anche se potresti trovare qualcosa in negozi di eletronica. Per l'olio per filtri vedi tu se vuoi spendere 5-7 euro per acquistarne 100ml in un negozio di modellismo o se magari hai un amico che fa "cross" ti fai dire cosa usa lui sulla moto e o te ne fai regalare un po o con 12euro ne acquisti un litro. Io uso questo Fail safe - piccolo apparato elettronico che porta il servo del motore (quindi il carburatore) in stato di minimo se la RX perde il segnale dalle TX
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Mi consiglieresti qualche marca per gli utensili,e anche qualche marca per la miscela?! Qui a Torino negozi di modellismo validi dove potrò anche trovare pezzi di ricambio o migliorie hpi per il savage e anche per comprare poi tutto il resto? Il vicolo pensavo di prenderlo online in uk,qui le cifre sono molto piu alte! |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
@ antonio,per modelli in pista cosa intendi??circuito su sterrato o pista pista? parli di modelli truggy come il bullet st 3.0 che " a me piace molto "? pero non so come sia fatto a livello di componentistica... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |