Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 aprile 11, 18:52   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-04-2011
Question Principiante assoluto!!!

Salve a tutti, sono nuovo del forum ed anche di aeromodellismo dinamico. Premetto che ho letto tutte le guide per i principianti di questo sito ed anche varie discussioni sempre sui novelini di quest'hobby!
Avrei bisogno di un vostro consiglio sul primo modello da acquistare visto che facendo un giro nei vari negozi di modellismo della mia città sono riuscito ad ottenere solamente una grande confusione!
Capisco che, come dite voi, 10 modellisti = 10 consigli diversi, ma i vari negozianti mi hanno consigliato uno il contrario dell'altro; vado ad elencarvi i vari modelli che mi hanno suggerito:
1) Hype Fox (motoaliante 1,8mt con alettoni)
2) RC System Alpha 1,5 (motoaliante 1,5mt con alettoni)
3) RC System Piper cub (semiriproduzione con alettoni e carrelli)
4) Scorpio Aquila 70 (motoaliante 70cm apertura alare - no alettoni - motore superiore)

Nessuno mi suggerisce ad esempio il famoso "Easy Star" di cui si sente parlare molto; non so s e perchè non lo trattano o altro.

Un'ulteriore considerazione da sottoporvi: vorrei inizializzarmi a questo magnifico hobby che inseguo da una vita, ma vorrei dopoa ver imparato io, ovviamente, introdurre al modellismo anche mio figlio che ora ha 8 anni.

Vi prego, riuscite a sbrogliare questa matassa? Almeno voi io non ci capisco + niente!! Alettoni si - alettoni no / modello grande - modello piccolo!

Vi ringrazio di tutto e vi saluto speranzoso!
PS: ultima considerazione: non abbiamo molte occasioni per frequentare campi di volo!
A presto
Kiron74 e Gapi (mio figlio)
kiron74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 11, 19:34   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Benvenuto innanzitutto!!!!

Non te lo suggeriscono l'ES sennò la settimana dopo non stai lì a comperarne un'altro di quelli che propongono loro

Vai di easy star e pigliati una radio buona (meglio usata buona che nuova scarsa) e prima di tutto vai in un campo di volo.......

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 11, 19:47   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di vrpol

Data registr.: 02-08-2010
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Benvenuto innanzitutto!!!!

Non te lo suggeriscono l'ES sennò la settimana dopo non stai lì a comperarne un'altro di quelli che propongono loro

Vai di easy star e pigliati una radio buona (meglio usata buona che nuova scarsa) e prima di tutto vai in un campo di volo.......
2 modellisti - 2 consigli uguali
vrpol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 11, 20:09   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di aimor

Data registr.: 05-02-2011
aggiungerei che l'RC alpha non è male, cmq. ti sconsiglio un modello con carrello per l'inizio!!esperienza personale che ho vissuto io due mesi fa non è stato per niente facile.
Vecchio 16 aprile 11, 20:31   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di FabioThermal

Data registr.: 07-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da kiron74 Visualizza messaggio
Salve a tutti, sono nuovo del forum ed anche di aeromodellismo dinamico. Premetto che ho letto tutte le guide per i principianti di questo sito ed anche varie discussioni sempre sui novelini di quest'hobby!
Avrei bisogno di un vostro consiglio sul primo modello da acquistare visto che facendo un giro nei vari negozi di modellismo della mia città sono riuscito ad ottenere solamente una grande confusione!
Capisco che, come dite voi, 10 modellisti = 10 consigli diversi, ma i vari negozianti mi hanno consigliato uno il contrario dell'altro; vado ad elencarvi i vari modelli che mi hanno suggerito:
1) Hype Fox (motoaliante 1,8mt con alettoni)
2) RC System Alpha 1,5 (motoaliante 1,5mt con alettoni)
3) RC System Piper cub (semiriproduzione con alettoni e carrelli)
4) Scorpio Aquila 70 (motoaliante 70cm apertura alare - no alettoni - motore superiore)

Nessuno mi suggerisce ad esempio il famoso "Easy Star" di cui si sente parlare molto; non so s e perchè non lo trattano o altro.

Un'ulteriore considerazione da sottoporvi: vorrei inizializzarmi a questo magnifico hobby che inseguo da una vita, ma vorrei dopoa ver imparato io, ovviamente, introdurre al modellismo anche mio figlio che ora ha 8 anni.

Vi prego, riuscite a sbrogliare questa matassa? Almeno voi io non ci capisco + niente!! Alettoni si - alettoni no / modello grande - modello piccolo!

Vi ringrazio di tutto e vi saluto speranzoso!
PS: ultima considerazione: non abbiamo molte occasioni per frequentare campi di volo!
A presto
Kiron74 e Gapi (mio figlio)
per iniziare consiglio vivamente un aereo con gli alettoni, ce ne sono per tutti i gusti per i principianti, come il famosissimo e stracollaudato easyglider, ti permetterà subito di apprendere le tecniche base di pilotaggio e divertirtici poi quando avrai modelli più impegnativi, prenditi anche una radio di buona qualità con almeno 6ch, anche perchè con meno funzioni sarai costretto a cambiarla subito. premetto che io ho cominciato a volare col fox della hype (brutto è brutto per carita), ma visto che prima volavo con gli elicotteri almeno i riflessi ce li avevo. poi, consiglio che ti daranno tutti e non solo io CAMPO DI VOLO almeno ti renderai conto dal vivo e troverai qualcuno che sappia aiutarti.
Vecchio 16 aprile 11, 22:57   #6 (permalink)  Top
User

Grazie mille per tutti i vostri buoni consigli, a quanto vedo voi suggerite l'easystar e l'easyglider (quest'ultimo provvisto di alettoni), secondo voi quest'ultimo è adatto anche ad un bambino di 8 anni che vorrebbe cominciare?

Grazie ancora a chi volesse darmi altri suggerimenti! Vi terrò informato sugli sviluppi, intanto domani andrò ad un raduno rc in un campo volo non molto lontano da casa e proverò a chiedere consiglioa anche a loro sperando siano disponibili!!!!

A presto,
Kiron74

Ultima modifica di kiron74 : 16 aprile 11 alle ore 23:02
Vecchio 17 aprile 11, 00:17   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabio.t

Data registr.: 01-10-2007
L'easy glider ce l'ho anch'io e vola docilmente.
E' sicuramente adatto anche ad un bambino, anzi vedo che i bambini imparano in pochissimo tempo.
Ciao.
Vecchio 17 aprile 11, 00:40   #8 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da fabio.t Visualizza messaggio
L'easy glider ce l'ho anch'io e vola docilmente.
E' sicuramente adatto anche ad un bambino, anzi vedo che i bambini imparano in pochissimo tempo.
Ciao.
I bambini imparano molto più velocemente e meglio degli adulti, quindi, paradossalmente, si potrebbe anche dire che Easy Star e Easy Glider sono più adatti agli adulti che ai bambini.
Vecchio 17 aprile 11, 09:33   #9 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
I bambini imparano molto più velocemente e meglio degli adulti, quindi, paradossalmente, si potrebbe anche dire che Easy Star e Easy Glider sono più adatti agli adulti che ai bambini.
Grazie, quindo potrebbe andare anche l'alpha della RC System, che ha gli alettoni, secondo te, l'unico problema che ho sull'Easystar è che è senza alettoni ed ho paura che possa stancare subito, soprattutto se, come dite voi i bambini imparano anche + in fretta di noi!
Vecchio 17 aprile 11, 11:43   #10 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Non credere che senza alettoni ci si possa veramente stancare subito e con un motoveleggiatore non è obbligatorio fare acrobazia.......sempre che sia stato progettato anche per quello.

Prima si impara a pilotare da soli a decollare, atterrare.........e veleggiare, poi si può passare all'acrobazia.

Festina lente..........affrettati lentamente

Dopo cinquant'anni di aeromodellismo il mio traguardo è ancora molto lontano, al di la dell' orizzonte

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks