Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 aprile 11, 20:31   #5 (permalink)  Top
FabioThermal
User

L'avatar di FabioThermal

Data registr.: 07-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da kiron74 Visualizza messaggio
Salve a tutti, sono nuovo del forum ed anche di aeromodellismo dinamico. Premetto che ho letto tutte le guide per i principianti di questo sito ed anche varie discussioni sempre sui novelini di quest'hobby!
Avrei bisogno di un vostro consiglio sul primo modello da acquistare visto che facendo un giro nei vari negozi di modellismo della mia città sono riuscito ad ottenere solamente una grande confusione!
Capisco che, come dite voi, 10 modellisti = 10 consigli diversi, ma i vari negozianti mi hanno consigliato uno il contrario dell'altro; vado ad elencarvi i vari modelli che mi hanno suggerito:
1) Hype Fox (motoaliante 1,8mt con alettoni)
2) RC System Alpha 1,5 (motoaliante 1,5mt con alettoni)
3) RC System Piper cub (semiriproduzione con alettoni e carrelli)
4) Scorpio Aquila 70 (motoaliante 70cm apertura alare - no alettoni - motore superiore)

Nessuno mi suggerisce ad esempio il famoso "Easy Star" di cui si sente parlare molto; non so s e perchè non lo trattano o altro.

Un'ulteriore considerazione da sottoporvi: vorrei inizializzarmi a questo magnifico hobby che inseguo da una vita, ma vorrei dopoa ver imparato io, ovviamente, introdurre al modellismo anche mio figlio che ora ha 8 anni.

Vi prego, riuscite a sbrogliare questa matassa? Almeno voi io non ci capisco + niente!! Alettoni si - alettoni no / modello grande - modello piccolo!

Vi ringrazio di tutto e vi saluto speranzoso!
PS: ultima considerazione: non abbiamo molte occasioni per frequentare campi di volo!
A presto
Kiron74 e Gapi (mio figlio)
per iniziare consiglio vivamente un aereo con gli alettoni, ce ne sono per tutti i gusti per i principianti, come il famosissimo e stracollaudato easyglider, ti permetterà subito di apprendere le tecniche base di pilotaggio e divertirtici poi quando avrai modelli più impegnativi, prenditi anche una radio di buona qualità con almeno 6ch, anche perchè con meno funzioni sarai costretto a cambiarla subito. premetto che io ho cominciato a volare col fox della hype (brutto è brutto per carita), ma visto che prima volavo con gli elicotteri almeno i riflessi ce li avevo. poi, consiglio che ti daranno tutti e non solo io CAMPO DI VOLO almeno ti renderai conto dal vivo e troverai qualcuno che sappia aiutarti.