| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-04-2011
|
Salve A Tutti....sono Francesco 31 Anni Roma Sono Nuovo Del Forum....anzi Del Mondo Dell Automodello... Oggi Ho Acquistato Il Mio Primo Thunder Tiger Mta 4 S28.....che Fissa!!!! Non Vedo L'ora....ma Il Modello è Usato. Se Non Ho Capito Male L'auto è Stata Montata Da Lui E Usata Solo 2 Volte....(speriamo).....cmq...!!!! La Mie Domande Sono 1) Potete Aiutarmi E Dirmi Che Tipo Di Manutenzione Devo Effettuare Visto Che è Ferma Da Mesi...??? Ho Pensato Di Portarla Da Qualcuno Che Lo Fa Di Mestiere...! Ma Poi Ho Deciso Che "devo Imparare" E Quindi.....!!!! Proviamo...! Ihihih Sai Che Danni...!!! 2)devo Sostituire Qualcosa In Particolare Per Evitare Che Si Rompa Qualcosa Ad Ogni Piccolo Salto O Impatto...? 3)devo Controllare Qualcosa In Particolare Visto Il Fatto Che è Stata Montata Da Lui? Può Essere Causa Di Problemi Particolari. Grazie In Anticipo E Scusatemi Ma Non Sò Davvero Dove Mettere Le Mani....!!! Ahaahah Cominciamo Bene...!!! Ahhh Dimenticavo Che Prodotti Devo Comprare...tipo Olio....grasso...ecc Grazie Ancora...ciao Francesco Ultima modifica di chiccoxs : 13 aprile 11 alle ore 02:59 Motivo: aggiunta foto |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-03-2011 Residenza: Pian del voglio (BO)
|
direi che prima di tutto devi vedere quanto è sucicia e già da li vedi come muoverti... poi controlli se ci sono giochi sulle varie parti... nel caso sia sporca di grasso o terra preparati a pulire per bene tutti i cuscinetti e a rendergli l'olio al silicone o olio x cuscinetti. poi verifichi che tutte le viti siano strette x bene e che ci rendi il frenafiletti blu... controlli il differenziale... poi passi al motore... levi la candela ( chiave di 8 a tubo ) e provi a girare a mano il volano, se il motore gira abbastanza liberamente senza sforzi e senza farsi del male alla mano allora potrebbe essere ok ( forse è già rodato oppure è finito ) altrimenti devi procede con il togliere la testa per vedere se è incrostato... per i passi successivi è meglio se ci aggiorni... |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 18-06-2009 Residenza: trieste
|
Allora nel vano batteria metti il pacco batteria 6v.Le viti delle ruote con le vibrazioni si svitano,metti il frenafiletti quello blu.Per finire lubrifica i cuscinetti delle ruote,il cilindro svitando la candela anche dentro il carburatore, togliendo il filtro dell'aria col wd40.Poi prendi la mix al 20 e accendi la belva,puoi mettere anche la 25-30 ma costa di piu'.In futuro ti consiglio di cambiare il servo dello sterzo perche' quello originale e' debole,metti uno da 16kg tipo savox.Per la miscela non prendere la roga.mantua jet's quella normale.Le migliori sono jet's promix macafuel |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-04-2011
| Grazie ragazzi
Grazie ragazzi.....per le risposte tempestive..... l 'auto ancora mi deve arrivare....intanto cerco di capire cosa dovrò fare...! ...x essere pronto appena possibile.....!!! altre domande....quanto dura il rodaggio...? durante il rodaggio sarebbe meglio usare una miscela 25-30% e successivamente passare al 20%...? Grazie ancora x la vostra attenzione....e.....speriamo arrivi subito!!!....così posso scocciarvi ancora con qualche domanda... hahahahah Grazie ciao... FRANCESCO |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |