Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 aprile 11, 02:54   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-04-2011
Question PRIMA MANUTENZIONE MTA4 s28 USATO

Salve A Tutti....sono Francesco 31 Anni Roma Sono Nuovo Del Forum....anzi Del Mondo Dell Automodello...
Oggi Ho Acquistato Il Mio Primo Thunder Tiger Mta 4 S28.....che Fissa!!!! Non Vedo L'ora....ma Il Modello è Usato.
Se Non Ho Capito Male L'auto è Stata Montata Da Lui E Usata Solo 2 Volte....(speriamo).....cmq...!!!!
La Mie Domande Sono

1) Potete Aiutarmi E Dirmi Che Tipo Di Manutenzione Devo Effettuare Visto Che è Ferma Da Mesi...???
Ho Pensato Di Portarla Da Qualcuno Che Lo Fa Di Mestiere...! Ma Poi Ho Deciso Che "devo Imparare" E Quindi.....!!!! Proviamo...! Ihihih Sai Che Danni...!!!

2)devo Sostituire Qualcosa In Particolare Per Evitare Che Si Rompa Qualcosa Ad Ogni Piccolo Salto O Impatto...?

3)devo Controllare Qualcosa In Particolare Visto Il Fatto Che è Stata Montata Da Lui? Può Essere Causa Di Problemi Particolari.

Grazie In Anticipo E Scusatemi Ma Non Sò Davvero Dove Mettere Le Mani....!!!
Ahaahah Cominciamo Bene...!!!

Ahhh Dimenticavo Che Prodotti Devo Comprare...tipo Olio....grasso...ecc
Grazie Ancora...ciao
Francesco
Files allegati
Tipo file: pdf MTA4-s28.pdf‎ (33,1 KB, 362 visite)
Tipo file: pdf MTA4-s28-.pdf‎ (24,4 KB, 236 visite)

Ultima modifica di chiccoxs : 13 aprile 11 alle ore 02:59 Motivo: aggiunta foto
chiccoxs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 11, 15:28   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di barberino22

Data registr.: 22-03-2011
direi che prima di tutto devi vedere quanto è sucicia e già da li vedi come muoverti... poi controlli se ci sono giochi sulle varie parti...

nel caso sia sporca di grasso o terra preparati a pulire per bene tutti i cuscinetti e a rendergli l'olio al silicone o olio x cuscinetti.

poi verifichi che tutte le viti siano strette x bene e che ci rendi il frenafiletti blu...

controlli il differenziale...

poi passi al motore... levi la candela ( chiave di 8 a tubo ) e provi a girare a mano il volano, se il motore gira abbastanza liberamente senza sforzi e senza farsi del male alla mano allora potrebbe essere ok ( forse è già rodato oppure è finito ) altrimenti devi procede con il togliere la testa per vedere se è incrostato...

per i passi successivi è meglio se ci aggiorni...
barberino22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 11, 15:54   #3 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 18-06-2009
Allora nel vano batteria metti il pacco batteria 6v.Le viti delle ruote con le vibrazioni si svitano,metti il frenafiletti quello blu.Per finire lubrifica i cuscinetti delle ruote,il cilindro svitando la candela anche dentro il carburatore, togliendo il filtro dell'aria col wd40.Poi prendi la mix al 20 e accendi la belva,puoi mettere anche la 25-30 ma costa di piu'.In futuro ti consiglio di cambiare il servo dello sterzo perche' quello originale e' debole,metti uno da 16kg tipo savox.Per la miscela non prendere la roga.mantua jet's quella normale.Le migliori sono jet's promix macafuel
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 11, 00:44   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-04-2011
Grazie ragazzi

Grazie ragazzi.....per le risposte tempestive.....
l 'auto ancora mi deve arrivare....intanto cerco di capire cosa dovrò fare...! ...x essere pronto appena possibile.....!!!
altre domande....quanto dura il rodaggio...?
durante il rodaggio sarebbe meglio usare una miscela 25-30% e successivamente passare al 20%...?
Grazie ancora x la vostra attenzione....e.....speriamo arrivi subito!!!....così posso scocciarvi ancora con qualche domanda...
hahahahah
Grazie ciao...
FRANCESCO
chiccoxs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 11, 08:01   #5 (permalink)  Top
Sospeso

Allora la mix per il rodaggio e' quella che userai poi per girare 20-25,la 30 si mette quando si fanno delle gare per avere il top delle prestazioni ma il motore ti durera di meno.
Vecchio 14 aprile 11, 11:51   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da tarponauta Visualizza messaggio
Allora la mix per il rodaggio e' quella che userai poi per girare 20-25,la 30 si mette quando si fanno delle gare per avere il top delle prestazioni ma il motore ti durera di meno.
xche dici che alcune marche non sono buone? cosa hanno di particolarmente negativo?
zampa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 11, 12:03   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di barberino22

Citazione:
Originalmente inviato da zampa Visualizza messaggio
xche dici che alcune marche non sono buone? cosa hanno di particolarmente negativo?

secondo me la jet è la peggiore, ma comunque le differenze sono nelle % di olio e il tipo di olio che usano nelle miscele...
Vecchio 14 aprile 11, 20:57   #8 (permalink)  Top
Sospeso

Leggi bene quella normale fa schifo,ma la promix e' una delle migliori testata da molti modellisti.
Vecchio 14 aprile 11, 21:02   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di barberino22

Citazione:
Originalmente inviato da tarponauta Visualizza messaggio
Leggi bene quella normale fa schifo,ma la promix e' una delle migliori testata da molti modellisti.

Anche la meccafuel non mi sebra male come qualità prezzo. No?
Vecchio 14 aprile 11, 21:10   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-03-2011
ho chiesto questo xche ho preso in questi giorni una tanica di 3lt della roga sport al 25%...per utilizzarla cosi per girare in campagna fa differenza?
zampa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks