| | #1 (permalink) Top |
| User | Perso tuttala.... 2,4Ghz
fino ad oggi :tiè: non avevo mai perso o caduto, nessun modello a causa di perdita di segnale..... Oggi pomeriggio, solito voletto sopra casa mia.... con super affidabile tuttala SwiftII della ms composit... ormai con 4 anni di voli sulle spalle senza mai nessun cedimento.... Avevo sempre usato un piccolissima ricevente in 35 straeconomica SunUp senza mai nessuna interferenza ne glitch (anche altre su altri aerei....sempre affidabilissime....) Oggi, avendo una Corona 8ch 2,4Ghz ferma, ho deciso di montarla sostituendo la 35 SunUp... effettuato il Binding, i comandi erano ok.... via...decollato.... Ho volato per oltre 10 minuti (autonomia oltre 30) provando un po le distanze ma senza riscontrare nulla di anomalo..... la radio era ben carica (LiPo 3s 2450mAh) Ad un certo punto, il modello ha iniziato ad avvitarsi.... senza prendere nessun comando... nienete di niente.... ed è caduto in un campo davanti a me ma fuori dalla mia vista..... Presa la macchina, sono andato in zona col radiocomando in mano..... muovendo stick per sentire eventuali rumori...ma nulla.... ad un carto punto l'ho visto dentro un viale.... ripreso... ho notato che tutto era ok.... batteria, servi... insomma tutto ok.... ma nessun segnale di frequenza attiva.... Scollegata batteria....ricollegata.... tutto ha ripreso ad andare.... La batteria rimessa in carica ... aveva scaricato solo 800mAh Domani rimonto la SunUp... e vado solo in 35 Le 2 antenne erano una in alto ed una in basso Cause possibili??
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Come fa a perfere segnale la 2,4? e non riprenderlo?? (penso sia la causa...)
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
E' difficile dare una responsabilità sicura, ma sospetto che possa essere effettivamente la RX. Tra le possibilità di guasto, ci potrebbe essere una saldatura. Naraj. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
| Citazione:
Magari un abbassamento istantaneo di tensione ha mandato in blocco il sistema... ( non ho mai usato 2.4 Ghz ) IMHO
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai.... Troppo vento, si torna a casa....![]() I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
in effetti io ho altre 4 corona 6ch in 2,4 ... e per il momento.....
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-07-2010 Residenza: Cinisello Balsamo
|
Anche io utilizzo quella ricevente, non ho mai fatto test sulle distanze e non mi sono mai allontanato troppo e non ho mai avuto problemi. Che radiocomando hai usato? Io sulle corona per ora ho avuto problemi solo sulle 4ch, che hanno una portata imbarazzante. |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
non la userò piu... non è mia ... non è nuova... .... rimetto la 35 SunUp!!!
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-07-2008
|
La corona a 2.4 non è mai stata blasonata per la sua affidiabilità Se Leggi... >Review: Corona 2.4GHz DSSS module/receiver Inoltre come vedi a pagina 2 hoppa solo su 3 frequenze... Come invece pui vedere a pagina 2 di questo review qui l frsky risulta essere molto più affidabile Review: FrSky/FriSky FHSS 2.4GHz RC module/receiver hoppa molto di piu (almeno 50 canali) il grafico dell'analizzatore di spettro pare il duomo di milano..
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User |
magari è una stupidaggine, ma hai provato a controllare se i connettori sono integri, se ci sono bruciacchiature, dopo 4 anni se non sono stati sostituiti potrebbero essere causate all'accensione dalle scintille del contatto. mi è capitata pure a me la stessa cosa proprio su uno swift in fm e una volta sostituito il connettore non ha piu dato problemi |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |