| Perso tuttala.... 2,4Ghz
fino ad oggi :tiè: non avevo mai perso o caduto, nessun modello a causa di perdita di segnale.....
Oggi pomeriggio, solito voletto sopra casa mia.... con super affidabile tuttala SwiftII della ms composit... ormai con 4 anni di voli sulle spalle senza mai nessun cedimento....
Avevo sempre usato un piccolissima ricevente in 35 straeconomica SunUp senza mai nessuna interferenza ne glitch (anche altre su altri aerei....sempre affidabilissime....)
Oggi, avendo una Corona 8ch 2,4Ghz ferma, ho deciso di montarla sostituendo la 35 SunUp... effettuato il Binding, i comandi erano ok.... via...decollato....
Ho volato per oltre 10 minuti (autonomia oltre 30) provando un po le distanze ma senza riscontrare nulla di anomalo.....
la radio era ben carica (LiPo 3s 2450mAh)
Ad un certo punto, il modello ha iniziato ad avvitarsi.... senza prendere nessun comando... nienete di niente.... ed è caduto in un campo davanti a me ma fuori dalla mia vista.....
Presa la macchina, sono andato in zona col radiocomando in mano..... muovendo stick per sentire eventuali rumori...ma nulla.... ad un carto punto l'ho visto dentro un viale.... ripreso... ho notato che tutto era ok.... batteria, servi... insomma tutto ok.... ma nessun segnale di frequenza attiva....
Scollegata batteria....ricollegata.... tutto ha ripreso ad andare....
La batteria rimessa in carica ... aveva scaricato solo 800mAh
Domani rimonto la SunUp... e vado solo in 35
Le 2 antenne erano una in alto ed una in basso
Cause possibili??
|