Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


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Vecchio 09 aprile 11, 13:41   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Tifone
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 83
Het 6904 2w e consumi alti

Ciao a tutti sperando di essere nel posto giusto vi espongo il mio problema,
praticamente il tutto montato sul (defunto) mirage kamdax mi da consumi
sui 50/60 ampere misurati stamattina,visto che ieri ho volato senza controllare
gli assorbimenti prima del volo che devo dire è stato emozionante,velocita' stile funjet pompato,peccato che dopo due minuti scarsi staccata motore appena passata la pista
con le conseguenze del caso,batterie gonfie e da ustione alle mani erano arrivate sui 3.3 v ora sono di nuovo in forma (hyperion 2600 35 c).
Il setup è il pacchetto completo di ventola motore e regolatore della het e premetto che uso con grande soddisfazione lo stesso setup su altri due modelli per questo mi sono preso il lusso di non controllare gli assorbimenti (sbagliato).
Finalmente la domanda:quale puo essere la causa di un consumo elevato di ampere?
Cosa controllare?
Scusate per la lunghezza del post e confidando nel vostro aiuto saluto e ringrazio tutto
il forum
Tifone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 11, 13:51   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Fili73
 
Data registr.: 18-03-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 311
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Originalmente inviato da Tifone Visualizza messaggio
Ciao a tutti sperando di essere nel posto giusto vi espongo il mio problema,
praticamente il tutto montato sul (defunto) mirage kamdax mi da consumi
sui 50/60 ampere misurati stamattina,visto che ieri ho volato senza controllare
gli assorbimenti prima del volo che devo dire è stato emozionante,velocita' stile funjet pompato,peccato che dopo due minuti scarsi staccata motore appena passata la pista
con le conseguenze del caso,batterie gonfie e da ustione alle mani erano arrivate sui 3.3 v ora sono di nuovo in forma (hyperion 2600 35 c).
Il setup è il pacchetto completo di ventola motore e regolatore della het e premetto che uso con grande soddisfazione lo stesso setup su altri due modelli per questo mi sono preso il lusso di non controllare gli assorbimenti (sbagliato).
Finalmente la domanda:quale puo essere la causa di un consumo elevato di ampere?
Cosa controllare?
Scusate per la lunghezza del post e confidando nel vostro aiuto saluto e ringrazio tutto
il forum
Ciao, uso lo stesso setup sullo stesso modello e l'assorbimento misurato prossimo ai 60A mi pare nella norma, anche a me si assesta intorno ai 55A (di picco anche di più) ma non ho mai avuto problemi a parte le batterie che come hai notato tu non godono e bisogna prestare attenzione a non esagerare con la scarica, inoltre il rego originale della het è un pò sottodimensionato e se è fuori è molto caldo tende ad andare in protezione, per evitare il problema va montato nel condotto d'uscita dietro la ventola.


Alberto
Fili73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 11, 21:25   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Tifone
 
Data registr.: 13-06-2009
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Ti ringrazio per la risposta e spero che ne arrivino altre,ma non mi capacito che una 2600 da 35c che regge 90A vada in ebolllizione e mi duri 2 minuti scarsi.
Se qualcuno si ricorda i consumi del propio o sa darmi qualche dritta.
Grazie!!
Tifone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 11, 13:58   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di mauro.ofx
 
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Ti ringrazio per la risposta e spero che ne arrivino altre,ma non mi capacito che una 2600 da 35c che regge 90A vada in ebolllizione e mi duri 2 minuti scarsi.
Se qualcuno si ricorda i consumi del propio o sa darmi qualche dritta.
Grazie!!
Quanto tempo hanno le batterie? Quanti voli?
Il problema sono loro...
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 11, 17:33   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Tifone
 
Data registr.: 13-06-2009
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Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Quanto tempo hanno le batterie? Quanti voli?
Il problema sono loro...
Devono ancora fare un anno di vita,il numero dei voli non lo conosco è
una cosa che non ho mai calcolato,provero' la batteria su un altro modello
con setup uguale.
E mi viene in mente un altra domanda:ma il labbro anteriore influisce sui consumi?
Ho visto che sul mirage non lo avevo messo,negli altri due modelli è presente.
Grazie ancora!
Tifone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 11, 17:46   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di mauro.ofx
 
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Originalmente inviato da Tifone Visualizza messaggio
Devono ancora fare un anno di vita,il numero dei voli non lo conosco è
una cosa che non ho mai calcolato,provero' la batteria su un altro modello
con setup uguale.
E mi viene in mente un altra domanda:ma il labbro anteriore influisce sui consumi?
Ho visto che sul mirage non lo avevo messo,negli altri due modelli è presente.
Grazie ancora!
Il labbro anteriore migliora notevolmente la resa e alza gli assorbimenti, se non hai il condotto è necessario!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 11, 18:40   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di iperquilibrio
 
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Messaggi: 586
Non c'è da meravigliarsi se dopo poco più di 2 minuti sono finite le batterie: con 60A di assorbimento in 2 minuti consumi 2A, quindi in 2 mminuti e mezzo finisci le batterie!
iperquilibrio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 11, 09:52   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
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Originalmente inviato da iperquilibrio Visualizza messaggio
Non c'è da meravigliarsi se dopo poco più di 2 minuti sono finite le batterie: con 60A di assorbimento in 2 minuti consumi 2A, quindi in 2 mminuti e mezzo finisci le batterie!
Vediamo: (60A x 2,6 Ah) / 60 = 2,6 minuti di volo... senza contare l'assorbimento ricevente e servi!
Ha ragione...
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 11, 11:09   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Tifone
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 83
Ok ma la batteria (usata ieri con l39 stesso setup ha funzionato egregiamente,timer sui 3,40) supporta correnti di picco di 160A,quando l'ho raccolta era una mongolfiera incandescente ed è qui che non mi torna.
Comunque ringrazio tutti e con molta pazienza comincero' a spostare motori e regolatori dai modelli fino a trovare la chiusura del cerchio.
Sempre buoni voli!!
Tifone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 11, 12:18   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
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Originalmente inviato da Tifone Visualizza messaggio
Ok ma la batteria (usata ieri con l39 stesso setup ha funzionato egregiamente,timer sui 3,40) supporta correnti di picco di 160A,quando l'ho raccolta era una mongolfiera incandescente ed è qui che non mi torna.
Comunque ringrazio tutti e con molta pazienza comincero' a spostare motori e regolatori dai modelli fino a trovare la chiusura del cerchio.
Sempre buoni voli!!
il dato della corrente di picco serve solo per accileccare i clienti , il dato che serve è il numero max di C continui, nel tuo caso 35 che per una lipo 2600 vogliono dire una novantina di A. Però devi considerare che dopo due minuti di funzionamento la tua lipo si è seccata e la resistenza interna aumenta conseguentemente gonfia come una zampogna. Il fatto che due modelli diversi abbiano lo stesso setup non significa che abbiano gli stessi consumi e rendimenti.
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
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