| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-06-2009 Residenza: Torino
| Het 6904 2w e consumi alti
Ciao a tutti sperando di essere nel posto giusto vi espongo il mio problema, praticamente il tutto montato sul (defunto) mirage kamdax mi da consumi sui 50/60 ampere misurati stamattina,visto che ieri ho volato senza controllare gli assorbimenti prima del volo che devo dire è stato emozionante,velocita' stile funjet pompato,peccato che dopo due minuti scarsi staccata motore appena passata la pista con le conseguenze del caso,batterie gonfie e da ustione alle mani erano arrivate sui 3.3 v ora sono di nuovo in forma (hyperion 2600 35 c). Il setup è il pacchetto completo di ventola motore e regolatore della het e premetto che uso con grande soddisfazione lo stesso setup su altri due modelli per questo mi sono preso il lusso di non controllare gli assorbimenti (sbagliato). Finalmente la domanda:quale puo essere la causa di un consumo elevato di ampere? Cosa controllare? Scusate per la lunghezza del post e confidando nel vostro aiuto saluto e ringrazio tutto il forum |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-03-2007 Residenza: Bologna
![]() | Citazione:
Alberto | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Ti ringrazio per la risposta e spero che ne arrivino altre,ma non mi capacito che una 2600 da 35c che regge 90A vada in ebolllizione e mi duri 2 minuti scarsi. Se qualcuno si ricorda i consumi del propio o sa darmi qualche dritta. Grazie!! |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Il problema sono loro... | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
una cosa che non ho mai calcolato,provero' la batteria su un altro modello con setup uguale. E mi viene in mente un altra domanda:ma il labbro anteriore influisce sui consumi? Ho visto che sul mirage non lo avevo messo,negli altri due modelli è presente. Grazie ancora! | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Ha ragione... | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Ok ma la batteria (usata ieri con l39 stesso setup ha funzionato egregiamente,timer sui 3,40) supporta correnti di picco di 160A,quando l'ho raccolta era una mongolfiera incandescente ed è qui che non mi torna. Comunque ringrazio tutti e con molta pazienza comincero' a spostare motori e regolatori dai modelli fino a trovare la chiusura del cerchio. Sempre buoni voli!! |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |