Citazione:
Originalmente inviato da Tifone Ciao a tutti sperando di essere nel posto giusto vi espongo il mio problema,
praticamente il tutto montato sul (defunto) mirage kamdax mi da consumi
sui 50/60 ampere misurati stamattina,visto che ieri ho volato senza controllare
gli assorbimenti prima del volo che devo dire è stato emozionante,velocita' stile funjet pompato,peccato che dopo due minuti scarsi staccata motore appena passata la pista
con le conseguenze del caso,batterie gonfie e da ustione alle mani erano arrivate sui 3.3 v ora sono di nuovo in forma (hyperion 2600 35 c).
Il setup è il pacchetto completo di ventola motore e regolatore della het e premetto che uso con grande soddisfazione lo stesso setup su altri due modelli per questo mi sono preso il lusso di non controllare gli assorbimenti (sbagliato).
Finalmente la domanda:quale puo essere la causa di un consumo elevato di ampere?
Cosa controllare?
Scusate per la lunghezza del post e confidando nel vostro aiuto saluto e ringrazio tutto
il forum |
Ciao, uso lo stesso setup sullo stesso modello e l'assorbimento misurato prossimo ai 60A mi pare nella norma, anche a me si assesta intorno ai 55A (di picco anche di più) ma non ho mai avuto problemi a parte le batterie che come hai notato tu non godono e bisogna prestare attenzione a non esagerare con la scarica, inoltre il rego originale della het è un pò sottodimensionato e se è fuori è molto caldo tende ad andare in protezione, per evitare il problema va montato nel condotto d'uscita dietro la ventola.
Alberto