Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 aprile 11, 10:13   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-11-2006
Scegliere un 600 elettrico...

Ciao,

dopo un bel periodo di inattività volevo riprendere a volare..
Quasi 3 anni fa mi divertivo con un bel MniTitan con il quale riuscivo a fare un volato completo e anche qualche semplice manovra da 3D.

Vorrei ripartire però con un 600. Ho un discreto badget e vorrei proprio togliermi questo sfizio.
Ora il problema che 600 prendo?

C'è ne sono parecchi e non riesco bene a scegliere.
Mi piacerebbe vedere il BIg Protos ma dicono non prima del 2012....Troppo in la!
Il Trex600 nuovo quando esce? Io vorrei iniziare a breve in quanto la bella stagione è già iniziata.
Al campo volo che frequento non ci sono molti 600; 2/3 Trex600, un Logo e poc'altro.

Logo 600...
Outrage Fusion 50...
Gaui X6
Miniature Furion 50

Insomma non è facile.

Per completezza sarei orientato:

Scorpion HK 4035 serie nuova
Pacchi 10S 4000
Kontronik 80HV
VStabi.

Cerco un bel modello, capace di fare tutto, affidabile, robusto e che non mi deluda mai.

Consigli?
nel caso grazie.
MPS78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 11, 11:03   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da MPS78 Visualizza messaggio
Ciao,

dopo un bel periodo di inattività volevo riprendere a volare..
Quasi 3 anni fa mi divertivo con un bel MniTitan con il quale riuscivo a fare un volato completo e anche qualche semplice manovra da 3D.

Vorrei ripartire però con un 600. Ho un discreto badget e vorrei proprio togliermi questo sfizio.

Mi piacerebbe vedere il BIg Protos ma dicono non prima del 2012....Troppo in la!
Il Trex600 nuovo quando esce? Io vorrei iniziare a breve in quanto la bella stagione è già iniziata.
Al campo volo che frequento non ci sono molti 600; 2/3 Trex600, un Logo e poc'altro.

Logo 600...
Outrage Fusion 50...
Gaui X6
Miniature Furion 50

Insomma non è facile.

Pacchi 10S 4000
Kontronik 80HV
VStabi.

Cerco un bel modello, capace di fare tutto, affidabile, robusto e che non mi deluda mai.

Consigli?
nel caso grazie.
io faccio l'avvocato del diavolo...

PREMESSO che ora come ora non prenderei nessun FBL prima che esca quello di Futaba (per l'Italia si parla di qualche mese, nel frattempo tu volalo flybar-con, ma metti i servi digitali da subito, sul piatto, qualunque modello tu scelga)

-se vuoi un tranquillone, t-rex600 attuale, rapporto qualità prezzo ottimo

-quello nuovo è ancora a livello prototipo (al max preserie), quindi ci vorrà tempo e poi chissà come andrà, e cmq il prezzo non sarà quello del rex attuale !

-interessante è il nuovo "Raptor" (che si chiama in un altro modo, non me lo ricordo mai...)

-POI: è in "svendita" a 269 euro il kit del Raptor 620e (costava 339).... lo prenderei in seria considerazione... ultimi pezzi
lo monterei così, poi più avanti fbl col Futaba

altro, io imho non prenderei in considerazione

altrimenti ti cerchi un Hirobo usato su cui montare un motore elettrico...

p.s. se sei all'inizio o poco più, la flybar non ti deve far schifo
Vecchio 02 aprile 11, 11:28   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
come al solito rug, i tuoi consigli, portano sempre lontano dalla meta prefissatasi..
comunque..
una premessa: a livello attuale, un modello fbl è superiore in tutto e per tutto ad un modello con la flybar, ma ci vuole un'elettronica alle spalle che funzioni e che sia affidabile..
purtroppo in questo campo, c'è ne solo un tipo che mi sentirei di consigliarti, il vstabi mikado..
oltre ad essere i primi ad aver sviluppato questo tipo di meccaniche ed elettronica, sono sempre stati già superiori agli altri come modelli anche con flybar.. in quanto hanno sempre e solo fatto modelli elettrici, esteticamente discutibili, ma praticamente ineguagliabili...
futaba sta sviluppando anch'essa una parte elettronica flybarless, che come tutte le aziende che l' hanno prodotta, avrà qualche problemuccia all'inizio. Indubbiamente futaba è sinonimo di grande qualità e affidabilità, ma l'esperienza in questo campo è predominante, e futaba non può che limitarsi a copiare..
detto questo, il nuovo align rex 600, sarà sicuramente un'ottima macchina, come già lo è quello attuale, con un ottimo rapporto qualità prezzo, ma quando si va alla ricerca del top, non è da scegliere..
il raptor è sempre stata una buna meccanica.. un mulo, ma certamente non adatta al 3d, e se quella nuova rispetta la tradizione thunder tiger, non sarà molto dissimile...
il raptor 630 elettrico, non è nient'altro che il raptor a scoppio con un frame diverso.. mantenendo quindi tutte le qualità, ma anche i difetti del fratello...
Per un modello da acrobazia 3d è fondamentale il peso.. e thunder tiger è sempre stata maestra nella robustezza...
gli hirobo, sebbene siano tra le migliori meccaniche al mondo, hanno un costo molto elevato... tanto vale buttarsi su logo..se uno dovesse fare f3c, la scelta però sarebbe quasi obbligata.

il miglior modello classe 600 eletrico è attualmente, secondo me, il logo 600 (ne ho avuti 2 e sto finendo il terzo proprio oggi): precisione,stabilità,reattività e leggerezza ineguagliabile.Quindi, come avrai capito, io ti consiglio questo modello.
Gli altri che hai elencato, non li ho mai provati, quindi non posso giudicare..
però, quando si compra oggi un modello, il fbl è quasi un must..

scusa il papiro, però questa è la mia panoramica attuale..

Ultima modifica di greg89 : 02 aprile 11 alle ore 11:32
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 11, 12:04   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
come al solito rug, i tuoi consigli, portano sempre lontano dalla meta prefissatasi..
comunque..
una premessa: a livello attuale, un modello fbl è superiore in tutto e per tutto ad un modello con la flybar, ma ci vuole un'elettronica alle spalle che funzioni e che sia affidabile..
purtroppo in questo campo, c'è ne solo un tipo che mi sentirei di consigliarti, il vstabi mikado..
oltre ad essere i primi ad aver sviluppato questo tipo di meccaniche ed elettronica, sono sempre stati già superiori agli altri come modelli anche con flybar.. in quanto hanno sempre e solo fatto modelli elettrici, esteticamente discutibili, ma praticamente ineguagliabili...
futaba sta sviluppando anch'essa una parte elettronica flybarless, che come tutte le aziende che l' hanno prodotta, avrà qualche problemuccia all'inizio. Indubbiamente futaba è sinonimo di grande qualità e affidabilità, ma l'esperienza in questo campo è predominante, e futaba non può che limitarsi a copiare..
detto questo, il nuovo align rex 600, sarà sicuramente un'ottima macchina, come già lo è quello attuale, con un ottimo rapporto qualità prezzo, ma quando si va alla ricerca del top, non è da scegliere..
il raptor è sempre stata una buna meccanica.. un mulo, ma certamente non adatta al 3d, e se quella nuova rispetta la tradizione thunder tiger, non sarà molto dissimile...
il raptor 630 elettrico, non è nient'altro che il raptor a scoppio con un frame diverso.. mantenendo quindi tutte le qualità, ma anche i difetti del fratello...
Per un modello da acrobazia 3d è fondamentale il peso.. e thunder tiger è sempre stata maestra nella robustezza...
gli hirobo, sebbene siano tra le migliori meccaniche al mondo, hanno un costo molto elevato... tanto vale buttarsi su logo..se uno dovesse fare f3c, la scelta però sarebbe quasi obbligata.

il miglior modello classe 600 eletrico è attualmente, secondo me, il logo 600 (ne ho avuti 2 e sto finendo il terzo proprio oggi): precisione,stabilità,reattività e leggerezza ineguagliabile.Quindi, come avrai capito, io ti consiglio questo modello.
Gli altri che hai elencato, non li ho mai provati, quindi non posso giudicare..
però, quando si compra oggi un modello, il fbl è quasi un must..

scusa il papiro, però questa è la mia panoramica attuale..
infatti ho premesso che volevo fare l'Avvocato del Diavolo, e precisamente ho cercato di farlo

su heli 3D, non mi pronuncio

sul FBL, non c'è nessun dubbio che è SUPERIORE: velocità, precisione, ecc.

tanto che quando provai per la prima volta un FBL (non dirò quale) ho avuto un leggero imbarazzo a decollare e a volarlo, tanto è DIVERSO dai flybar, ma "tantotanto"...

anzi quasi non mi è piaciuto, almeno per il mio livello di volo (PPP )

poi, riprovandolo altre volte, e tornando ai tradizionali, ti rendi conto che questi sono fermi...

cmq proprio ieri un possessore di Logo ha detto delle cose che mi hanno fatto riflettere...

TORNANDO ALLA DOMANDA INIZIALE, che poi è quella che conta:

Logo 600...
Outrage Fusion 50...
Gaui X6
Miniature Furion 50

Insomma non è facile.

Pacchi 10S 4000
Kontronik 80HV
VStabi.

-dunque sa volare

-fa un po' di "3D"

-vuole un 600

-il budget non pare un ostacolo insormontabile

-giustamente non ha voglia di aspettare né il nuovo Rex600 né l'ipotetico Protos 600/700

potrei aggiungere:

un buon Rex550 FBL ?

oppure:

MSH Protos500 Carbon + FBL + stretch Kit

sì, decisamente voto e mi prenderei il Protos FBL con stretch kit
Vecchio 02 aprile 11, 12:34   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di arton-fly

Data registr.: 16-10-2008
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Io mi permetto di consigliarti il COMPASS 6HV ho avuto modo di provarlo ed anche se non sono un gran manico l'ho apprezzato tantissimo! E' un ely leggero, stabile e robusto al tempo stesso... l'unico problema è che non viene commercializzato in italia ma se leggi su helifreak i possessori ne sono molto soddisfatti!!

Nel caso volessi approfondire eccoti qualche link:
Atom 6HV: Compass RC Helicopter
RC711.com: CompassModel Atom 6HV FBL 3G CF ARF Kit w/ BL Motor + 70A ESC + CF Blade - BUY NOW
Compass Model Helicopters - HeliFreak

Ciao!
Vecchio 02 aprile 11, 12:59   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da arton-fly Visualizza messaggio
Io mi permetto di consigliarti il COMPASS 6HV ho avuto modo di provarlo ed anche se non sono un gran manico l'ho apprezzato tantissimo! E' un ely leggero, stabile e robusto al tempo stesso... l'unico problema è che non viene commercializzato in italia ma se leggi su helifreak i possessori ne sono molto soddisfatti!!

Nel caso volessi approfondire eccoti qualche link:
Atom 6HV: Compass RC Helicopter
RC711.com: CompassModel Atom 6HV FBL 3G CF ARF Kit w/ BL Motor + 70A ESC + CF Blade - BUY NOW
Compass Model Helicopters - HeliFreak

Ciao!
interessante

ma sono troppo "condizionato" dai Protos per pensare ad altro...
Vecchio 02 aprile 11, 13:02   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
infatti ho premesso che volevo fare l'Avvocato del Diavolo, e precisamente ho cercato di farlo

su heli 3D, non mi pronuncio

sul FBL, non c'è nessun dubbio che è SUPERIORE: velocità, precisione, ecc.

tanto che quando provai per la prima volta un FBL (non dirò quale) ho avuto un leggero imbarazzo a decollare e a volarlo, tanto è DIVERSO dai flybar, ma "tantotanto"...

anzi quasi non mi è piaciuto, almeno per il mio livello di volo (PPP )

poi, riprovandolo altre volte, e tornando ai tradizionali, ti rendi conto che questi sono fermi...

cmq proprio ieri un possessore di Logo ha detto delle cose che mi hanno fatto riflettere...

TORNANDO ALLA DOMANDA INIZIALE, che poi è quella che conta:

Logo 600...
Outrage Fusion 50...
Gaui X6
Miniature Furion 50

Insomma non è facile.

Pacchi 10S 4000
Kontronik 80HV
VStabi.

-dunque sa volare

-fa un po' di "3D"

-vuole un 600

-il budget non pare un ostacolo insormontabile

-giustamente non ha voglia di aspettare né il nuovo Rex600 né l'ipotetico Protos 600/700

potrei aggiungere:

un buon Rex550 FBL ?

oppure:

MSH Protos500 Carbon + FBL + stretch Kit

sì, decisamente voto e mi prenderei il Protos FBL con stretch kit
il rex 550 e il protosone sono classe 30...
Vecchio 02 aprile 11, 14:58   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di geco73

Data registr.: 11-06-2008
Sbaglio o la testa del compass mi mette una certa sicurezza con i tiranti che ha?
Vecchio 03 aprile 11, 07:51   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-11-2006
Grazie per i consigli ma non riesco trovare l'eli dei miei sogni.....forse sono io ad avere qualche problema !

Ricapitolando:
(queste sono solo mie opinioni e gusti personali....)

-Hirobo è rimasto quelche anno indietro.. I suoi modelli mi sembrono tutti vecchi!
-Trex 600 vecchio: ottimo modello ma un pò pesante, e poi non volevo il push pull sul piatto,
-Logo 600: forse il migliore ma non riesco a farmelo piacere, troppa plastica, a volte mi sembra un giocattolo; Anche l'occhio vuolo la sua parte.
-Outrage Fusion50: complicato e ancora pushpull
-Trex 550: sembra ok ma peccato le pale da 550. Vorrei un 600.
-Compass 6HV: non l'avevo preso in considerazione; sempra non male...lo terrò d'occhio.

Trex600 nuovo, Protos Big, gaui X6.....Chissa tra quanto escono.

Dimentico qualcuno?

Intanto mi sembra interessante (non per il prezzo) il Miniature aircraft Furion 600:
Furion 6 Flybarless MSRP $649.99

Cosa ne dite?

Grazie.
MPS78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 11, 10:32   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

giusto per la cronaca, la plastica (che è caricata al carbonio) è quella che fa pesare il logo 500g in meno di tutti gli altri 600..
in alternativa c'è il frame in carbonio.. che però pesa 200g in più di quello in plastica.. ma è parecchio bello..

Bookmarks