| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-09-2006
| Informazioni sul modellismo elettrico
Ho sempre posseduto modelli con motore a scoppio, ho provato anche ad acquistaren un paio elettrici ma non mi sono mai piaciuti..sono poi stato fermo circa 3 anni e volendo riprendere mi sono quasi convinto a farmi piacere anche l'elettrico che ormai ho notato essere arrivato a livelli molto alti sia come prestazioni che come prezzi ...battute a parte, ho già acquistato una ventola che è ancora da assemblare...e per questo vorrei poter capire di piu del settore elettico..quindi come capire quale tipo di motore e con quali carewtteristiche utilizzare , quali regolatori e con quali caratteristiche e non per ultime quali batterie...insomma vorrei riuscire a destreggiarmi nel settore per non dover chiedere ogni volta consigli ed aiuti... Esiste un sito oppure articoli dove si spiegano le basi e come scegliere le giusti componenti? bene o male per lo scoppio era facile..in base al peso del modello...via di motore e basta.. ora per l'elettrico ci sono milioni di motori diversi per caratteristiche , regolatori, batteire , circuiti strani etc etc... |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-12-2008 Residenza: ragusa
|
ciao, leggiti il post numero 9 e 12 di questo thread, ho scritto qualche riga da principiante per pirincipianti http://www.baronerosso.it/forum/aero...imi-passi.html oppure la guida allegata.
__________________ Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!! www.atmodel.flazio.com |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
|
Ciao, In questo link c'e il minimo indispesabile per cominciare a capire come funziona l'elettrico. Per le ventole elettriche è un'attimino più complesso perchè per quello che so, non ci sono indicazioni specifiche riguardo motore + ventola X con girante a Y pale = Una cosa utile è avere una pinza amperometrica o un wattmeter per vedere di non cuocere tutto.. http://www.baronerosso.it/forum/atta...propulsivi.pdf Le celle al Litio - Modellismo - Articoli Per il resto ti consiglio di chiedere 2 dritte nella sezione turbine e ventole, che di sicuro sapranno come indirizzarti!!
__________________ |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-09-2006
|
grazie delle indicazioni....per la ventola per ora non è un problema perchè il kit ha gia motore e ventola...quindi per ora posso soprassedere, era solo per cultura che volevo approfondire anche la questioen ventole...ma lo posso fare in un secondo momento!
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |