Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 marzo 11, 23:54   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-02-2011
Losi JRX-S .. che ne pensate?

Vorrei prendere una macchinina una 1/10 elettrica per iniziare ... ma sono un pò scettico e dubbioso su alcune cose..

la prima è che in pista dove corro io sono per la maggior parte tutte Mugen o Serpent a scoppio .. con una elettrica fino a che punto posso arrivare?

Questa Losi JRX-S è valida come macchina? i ricambi si trovano?

Altrimenti che macchina possono prendere, sempre usata,senza spendere una cifra per iniziare? ( Sempre se ne vale la pena )
MikiMerlin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 11, 23:43   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di MiniG

Data registr.: 20-02-2009
Invia un messaggio via MSN a MiniG
Bellissima,innovativa,differente ma va bene solo su moquette ed è difficile da "mettere a terra"/ assettare. Oltretutto ha qualche annetto ma cio' non toglie che tutt'ora sia un modello che per divertirsi in pista è veramente ottimo,malgrado i costi e la reperibilità dei ricambi.
Se vuoi un modello che vada bene devi vedere la reperibilità di ricambi che hai vicino a te ( sai che rottura è trovare un braccetto o i mozzi solo tramite internet piuttosto che dal rivenditore piu' vicino!? ) ma specialmente darti un occhiata in pista e vedere i piloti piu' presenti cosa usano,avere chi ti consiglia un assetto ed è già pratico di un mezzo è una scuola importantissima che ti porta avanti velocemente.
Se dovessi partire dal principio ti consiglierei una X-Ray t3R . . . robustissima,velocissima e facile,la qualità poi è indiscussa. Se poi lo desideri puoi sempre convertirla in 2011 poco alla volta,i ricambi li trovi facilmente e di piloti che usano X-Ray ce ne sono a mazzi. Dai un occhiata nel mercatino . . .

Ultima modifica di MiniG : 09 marzo 11 alle ore 23:47
MiniG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 11, 21:14   #3 (permalink)  Top
User

capito capito..ho visto un pò i prezzii... e io volevo stare massimo sui 200€ senza il radiocomando.

Ho visto in vendita alcune Himoto su Ebay .. alcune da 100€ con motore a spazzole e altre sui 200€ con già il sistema brushless...
io avevo pensato di prendere quella da 100€ e mettere qualcosa di più affidabile io.. ma dopo reggerà la macchina? come si comporta?
Vecchio 10 marzo 11, 23:52   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di MiniG

Me le avevano proposte tempo fa per la mia pista, le ho rifiutate perchè sono fatte in un alluminio sottile e molto flessibile,tende a piegarsi con lo sguardo,hanno delle geometrie ridicole e in quanto a regolazioni sono veramente scarse,non sentono i cambiamenti delle poche regolazioni che hanno.Sono solo dei muli ma non hanno senso dato che non insegnano a regolare la macchina e quando poi si passa ad altro si rischia di avere grossi problemi a capire dove e come metterci le mani. Da me in pista chi parte usa le HPI Sprint o le Kyosho TF5 ma dopo un po finiscono nel bidone.Ma perchè proprio con un touring? E' la categoria piu' complessa e costosa,ci sono le 2wd che costano poco,sono semplici,non rompono perchè hanno pochi pezzi e sono in assoluto la migliore scuola per imparare a guidare senza impazzire con gli assetti.Inoltre sono velocissime a le batterie durano piu' del doppio di un touring per cui volendo anzichè spendere per una 2S da 5000mAh che dura 1/4 d'ora ,con una 2S 3300mAh ci fai anche di piu' con una spesa decisamente inferiore.
Quando vado a girare mi porto dietro una X-Ray T3 2011 ed un aX-Ray X10 link : mentre con la prima uso un 13.5 e delle 2S da 5400mAh e mi durano 10 minuti,con la X10Link uso un 10.5 supersbombardato,monto la stessa marca di batterie ma da 4700mAh e mi durano 20 minuti buoni . Provare per credere
Se vuoi partire bene 200 euro non ti bastano,almeno 300 ma non prendere roba economica,finisce che con il tempo ti fa spendere molto di piu?. Cerca un sistema SpeedPassion Cirtix club race,e' un sistema a sensori che costa molto poco , ha tre regolazioni ( niente cut off) e spinge da matti motori fino al 9.5,con il motore da 13.5 o 10.5 ti costa c.ca 105 euro,un formulinio oTamiya che va benissimo e i ricambi si trovano facilmente,costa sui 135 euro. Mettici un paio di batterie come si deve ed un servetto da 5kg con ingranaggi in metallo e sei aposto per tutta la stagione.

Ultima modifica di MiniG : 10 marzo 11 alle ore 23:57
Vecchio 13 marzo 11, 21:18   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di moscaleras

Data registr.: 18-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da MikiMerlin Visualizza messaggio
Vorrei prendere una macchinina una 1/10 elettrica per iniziare ... ma sono un pò scettico e dubbioso su alcune cose..

la prima è che in pista dove corro io sono per la maggior parte tutte Mugen o Serpent a scoppio .. con una elettrica fino a che punto posso arrivare?

Questa Losi JRX-S è valida come macchina? i ricambi si trovano?

Altrimenti che macchina possono prendere, sempre usata,senza spendere una cifra per iniziare? ( Sempre se ne vale la pena )
bella macchina! ne ho avute 2. come prima macchina te la sconsiglio in quanto se non è settata a puntino,non và. ma quando lo è! è incollata a terra. i ricambi si trovano facilmente e non sono costosi.come prima ti consiglio una xray che è anche più facile venderla.
moscaleras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 11, 20:51   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di MiniG

In giro per forum ne ho trovata una ultima versione a 140 euro con un bel po di ricambi.
Vecchio 15 marzo 11, 23:18   #7 (permalink)  Top
User

mi manderesti il link in pm? Grazie...
Vecchio 15 marzo 11, 23:23   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di MiniG

fatto
facci sapere come va a finire.
Vecchio 16 marzo 11, 23:48   #9 (permalink)  Top
User

contattato l'acquirente .. ma non era disposto a trattare e poi era senza elettronica, e così l'avevo trovata a meno.grazie lo stesso.
Vecchio 17 marzo 11, 12:26   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di MiniG

su questo genere di auto l'elettronica è sempre a parte
Rispondi

Bookmarks