| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-09-2007 Residenza: RE
| 700E risolto l'arcano
Domenica 13 Febbraio durante un volo sul campo arato (la pista era piena di modelli e non avevo la pazienza di aspettare un buco libero) con il 700E, ho avuto un'avaria strana ed indecifrabile. Ho udito chiaramente un forte stridio nel momento in cui le pale si sono quasi arrestate, prontamente ho inserito l'HOLD ed ho abbozzato una tristissima autorotazione con finale sul ciglio del fosso e coda (con relativo rotore) piantata nel fango della riva opposta. Oltre a palini di coda e relative coppie coniche sdentate, mi ha colpito la corona principale perfettamente fresata per il 60% della lunghezza dei denti. Solo ieri sera ho capito che sotto lo sforzo delle pale, il seeger del motore a cassa rotante (grazie anche alla corona a denti diagonali) è uscito dalla sede, permettendo al gruppo pignone/albero e cassa, di scendere e conficcarsi nel supporto motore, fresando poi la corona stessa. La domanda: Ho gettato il seeger (speriamo si scriva così ), poi ho inserito due cuscinetti tra il supporto fisso ed il pignone, per fissare il pignone + saldamente ho fatto una sede in posizione del grano ... ora vado tranquillo?!?! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |