Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 febbraio 06, 14:41   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-07-2005
Moster trak (e-zilla)

qualcuno conosce questo e-zilla vorrei acquistarlo ma vorrei prima capire com'è qualitativamente....grazie
erasmo82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 06, 23:08   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di jollyboss

Data registr.: 23-11-2005
Invia un messaggio via MSN a jollyboss
è quello con due motori elettrici,vero?
ho appena visto un video:va ch'è 'na bellezza...e sembra bello spinto...ma a sto punto perchè non prendi il giga crusher kyosho con 2 motori da 4 cc?
Scherzi a parte se vuoi il video contattami via msn perchè è grosso da postare...cmq sembra carino...
ciao!
Vecchio 07 marzo 06, 20:47   #3 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di rebrule

Data registr.: 11-03-2005
Invia un messaggio via MSN a rebrule
allora che ci crediate o no mia Moglie me lo ha regalato sabato!!!!
Da scatola ti dico :
- radiocomando : un cesso atomico , verra sostituito con la fida mc12!
- batterie : sono "solo" da 2000 miH però ho già quelle da 3300 che uso per la thunderina con il 10 spire (presente un reattore?) appena le uso ti dico quanto durano
- modello : ben fatto, curato sembra tutto su cuscinetti
- istruzioni : una vergogna , ma come si fa a mettere in vendita un oggetto simile con delle istruzioni che sembrano quelle delle sorprese della Kinder??
- carichino batterie : funziona solo a 12 volt ha la presa per l'accendisigari dell'automobile o i "coccodrilli" per la batteria ..... chiede 10 A il mio alimentatore ne da solo 7 cacchio mi tocca spendere una follia per un alimentatore nuovo o usare il mio ultramat 12.
Come va ? appena lo provo te lo dico , al più tardi sabato ! (spero)

P.s. se vado avanti cosi torno alla mia vecchia malattia per le 4 ruote e appendo le ali al chiodo. (forse è l'unica maniera per non averle sempre sottoterra )
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 06, 13:44   #4 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di rebrule

E-zilla provato!

Confermo le qualità del mezzo :
- bel telaio resistente grande ammortizzo forse un pelo basso in alcuni passaggi potrebbe dare dei problemi, tutto su cuscinetti , da cambiare l'olio ha un assetto troppo duro ma comunque buono. stabilissimo e robustissimo nei salti, non credevo ma ha fatto salti di tre metri in altezza e atterraggio su materassi ( non sempre purtroppo ) senza battere ciglio!!
- le batterie di serie non sono sufficienti per i motori , montando le 3300 il mezzo cambia personalità in maniera evidente e anche la durata ne trae giovamento
- il radiocomando è a pistola , non di mio gradimento ma comunque abbastanza preciso, forse volendo essere pignoli la corsa dell'acceleratore è troppo breve nei percorsi trial ma è una cosa soggettiva
- il carichino non lo ho provato perchè non ho a disposizione un alimentatore da 12 v con 10 A , ma a breve modifico un alimentatore da pc come consigliato dall'articolo qui sul sito

In definitiva prendendolo da scatola è un mezzo buono, con una spesa limitata si ha in mano un bell'attrezzo per divertirsi, io ho girato con altre 5 persone, due avenano l'e-zilla e nessuno ha avuto problemi, gli altri avevano l'emaxx.
Non posso fare il paragone diretto tra l'emaxx e l'e-zilla perchè i primi erano mostruosamente modificati (motore brushless, sterzo posteriore , differenziali a bloccaggio controllato ecc. ecc. ) ma ho fatto tutto quello che facevano loro, la differenza più grossa erano i miei pollici arruginiti e la velocita di punta. In definitiva l'e-zilla ha superato l'esame iniziale , servono solo batterie più "robuste" per permettere al mezzo di esprimersi. Tra l'altro ho conosciuto un sacco di bella gente che mi ha fatto dei corsi di guida sul campo trial e mi ha dato dei preziosi consigli su come usare il mezzo nei passaggi più difficili.
Per qualsiasi fatemi un fischio a presto la prova in off-road.
Vecchio 14 marzo 06, 15:16   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-01-2005
se provavi l'e-maxx era ancora meglio
il__fantasma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 06, 11:35   #6 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di rebrule

Ciao Fantasma
dici che l'e-maxx va meglio, io non ho trovato tutta questa differenza ma sono "nuovo" nei monster , poi quelli presenti erano pesantemente modificati per cui il confronto era impossibile.
Effettivamente le dimensioni maggiori dell'e-maxx aiutano in passaggi dove è richiesta una notevole altezza da terra , e sicuramente gli invidio il cambio a due marce, ma nei salti ti dico che era più la paura di "sbregare" o meno il mezzo che faceva la differenza , inoltre il peso maggiore dell'e-maxx non dovrebbe essere negativo a parita di motorizzazione ?
Se hai tempo mi piacerebbe sapere quello che pensi, ciao e grazie.
Vecchio 15 marzo 06, 12:55   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-01-2005
il peso maggiore è sempre una grossa penalizzazzione!
pero c'è da dire che è impostato meglio l'emax per il discorso altezza,dimensioni e anche il cambio a 2 marce è molto utile,per il discorso ammortizzazzione è come il discorso motore,roba che viene subito cambiata
ho visto in gare emaxx potenti e veloci quanto monster a benza con dei novarossi
il__fantasma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 07, 15:57   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-10-2006
Quoto Rebrule in quasi tutto.

Se con il suo carica batterie, carichi contemporaneamente i due pacchi a 1 o 2 Ampere, non hai bisogno di un alimentatore da 10A (infatti io ne uso uno da 5 e va bene).
Il manuale effettivamente potrebbe essere migliorato, sopraturro l'esploso.
Confermo altezza da terra limitata, ma si vede già guardando il modello, quindi quando lo si compra va messo in conto (io mi diverto comunque, al massimo basta cambiare le ruote con quelle di maggior diametro, anche se ciò ne cambia il comportamento).
Confermo la buona fattura del modello, grandi salti e velocità (forse anche troppa, infatti ho deciso di cambiare i pignoni da 20 denti con quelli da 18)
Non c'è olio nei differenziali (almeno credo, non li ho ancora smontati, ma le ruote sono esageratamente scorrevoli, quindi .... ) e penso che riempirò l'anteriore con del 500/1000 per dare un po piu trazione al davanti nelle curve.

Posso dire di essere soddisfatto.

Bookmarks