Discussione: Moster trak (e-zilla)
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 marzo 06, 13:44   #4 (permalink)  Top
rebrule
Sospeso

L'avatar di rebrule

Data registr.: 11-03-2005
Invia un messaggio via MSN a rebrule
E-zilla provato!

Confermo le qualità del mezzo :
- bel telaio resistente grande ammortizzo forse un pelo basso in alcuni passaggi potrebbe dare dei problemi, tutto su cuscinetti , da cambiare l'olio ha un assetto troppo duro ma comunque buono. stabilissimo e robustissimo nei salti, non credevo ma ha fatto salti di tre metri in altezza e atterraggio su materassi ( non sempre purtroppo ) senza battere ciglio!!
- le batterie di serie non sono sufficienti per i motori , montando le 3300 il mezzo cambia personalità in maniera evidente e anche la durata ne trae giovamento
- il radiocomando è a pistola , non di mio gradimento ma comunque abbastanza preciso, forse volendo essere pignoli la corsa dell'acceleratore è troppo breve nei percorsi trial ma è una cosa soggettiva
- il carichino non lo ho provato perchè non ho a disposizione un alimentatore da 12 v con 10 A , ma a breve modifico un alimentatore da pc come consigliato dall'articolo qui sul sito

In definitiva prendendolo da scatola è un mezzo buono, con una spesa limitata si ha in mano un bell'attrezzo per divertirsi, io ho girato con altre 5 persone, due avenano l'e-zilla e nessuno ha avuto problemi, gli altri avevano l'emaxx.
Non posso fare il paragone diretto tra l'emaxx e l'e-zilla perchè i primi erano mostruosamente modificati (motore brushless, sterzo posteriore , differenziali a bloccaggio controllato ecc. ecc. ) ma ho fatto tutto quello che facevano loro, la differenza più grossa erano i miei pollici arruginiti e la velocita di punta. In definitiva l'e-zilla ha superato l'esame iniziale , servono solo batterie più "robuste" per permettere al mezzo di esprimersi. Tra l'altro ho conosciuto un sacco di bella gente che mi ha fatto dei corsi di guida sul campo trial e mi ha dato dei preziosi consigli su come usare il mezzo nei passaggi più difficili.
Per qualsiasi fatemi un fischio a presto la prova in off-road.
rebrule non è collegato   Rispondi citando