| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: torino
| effetto elastico o galleggiamento.
Ciao a tutti, qualcuno di voi saprebbe dirmi da cosa puo' dipendere l'effetto galleggiamento di cui soffre il mio eli ( xperience 450 se ) Praticamente ad ogni cambio di direzione o virata veloce o lenta stretta o larga , mi risulta difficile tenere la stessa quota.Non credo dipenda solo dai miei pollici ancora da svezzare.Dovrei rivedere le curve del gas e passo magari son troppo fiacche?puo dipendere dal fatto che l'esc che monto e privo di governor?Ciao grazie.
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-02-2010 Residenza: Ortonovo (SP)
|
A questa domanda è molto difficile rispondere perchè anche se fosse dall'ely allora occorerebbe controllare la curva gas, e quella del passo e ovviamente a quanto stai spremendo il tuo motore. Partendo dalla certezza che il governor non conta, infatti con una curva ben fatta, il governor serve a pochissimo. Comunque se ti serve ti posso dare le mie curve: curva passo -11 0 +11 lineare e gas 90-84-75-84-90 idl1 idl2 stessi valori +5 idl3= idl2+5 se però voli in normal, non ti so dare molte indicazioni perchè lo uso solo per partire, a volte neanche. comunque tieni presente, che a parte l'avvio, il motore non dovrebbe salire o scendere di giri con la variazione di passo. Già che ci sei dai anche un occhiata ai pollici, perchè variazioni di virata, portano facilmente a sbalzi di quota, e occorre lavorare molto sul passo, e ci vogliono ore e ore di volo.
__________________ ciao a tutti
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |