| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-01-2011 Residenza: palermo
![]() | in base a cosa scegliete le batterie?
Ciao a tutti, ho una domanda la cui risposta potrebbe sembrare scontata ma io proprio non ci arrivo: In commercio ci sono batterie da 1000mah fino a 5000 e più, per quale motivo (se non economico o di peso) dovrei orientarmi su una batteria di capacità inferiore alla massima che riesco a trovare? |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
La prima risposta che mi viene in mente è il costo, la seconda il peso, appunto. ![]() Avere una batteria col doppio di capacità non implica automaticamente che puoi usare il tuo modello per il doppio del tempo: potresti doverti fermare comunque per far raffreddare il motore. In questo caso magari è più economico avere 2 batterie da X capacità piuttosto che una da 2X. |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ www.masali.com | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-01-2011 Residenza: palermo
![]() |
ma perchè i motori non sono fatti per funzionare TOT tempo senza surriscaldarsi? ![]() io che col modellino voglio divertirmi senza fare gare avrei di getto preso le 5000 ma si materializza il problema calore... è così frequente il surriscaldamento? |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
|
Peso ed ingombro come limite massimo, come limite minimo invece ti devi basare sull'assorbimento della tua motorizzazione.
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai.... Troppo vento, si torna a casa....![]() I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |