![]() |
in base a cosa scegliete le batterie? Ciao a tutti, ho una domanda la cui risposta potrebbe sembrare scontata ma io proprio non ci arrivo: In commercio ci sono batterie da 1000mah fino a 5000 e più, per quale motivo (se non economico o di peso) dovrei orientarmi su una batteria di capacità inferiore alla massima che riesco a trovare? |
La prima risposta che mi viene in mente è il costo, la seconda il peso, appunto. :) Avere una batteria col doppio di capacità non implica automaticamente che puoi usare il tuo modello per il doppio del tempo: potresti doverti fermare comunque per far raffreddare il motore. In questo caso magari è più economico avere 2 batterie da X capacità piuttosto che una da 2X. :wink: |
Citazione:
|
ma perchè i motori non sono fatti per funzionare TOT tempo senza surriscaldarsi?:blink: io che col modellino voglio divertirmi senza fare gare avrei di getto preso le 5000 ma si materializza il problema calore... è così frequente il surriscaldamento? |
Peso ed ingombro come limite massimo, come limite minimo invece ti devi basare sull'assorbimento della tua motorizzazione. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:38. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002