| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-09-2010 Residenza: napoli
| Equalizzatore Lipo Va Sempre???
Ciao amici, scusate una domanda, ho acquistato un nuovo caricabatt con equalizzatore; ma quando carico le batterie a lipo le devo caricare sempre con la funzione equalizzatore o devo alternare??? ciao grazie a tutti!!!
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Se le batterie sono nuove e le usi con criterio (senza arrivare costantemente ai massimi C di scarica) è sufficente bilanciare ogni 4 o 5 cariche. L'importante è misurare le singole tensioni dopo ogni carica e se noti sbilanciamenti non esitare a ricaricarle col bilanciatore
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Credo che la domanda sia mal posta e che lui più che chiedere come si gestiscono le LiPO si domandasse perchè nel caricabatterie ci siano sia la funzione di carica che la funzione bilanciamento, quale usare normalmente per caricare e se il bilanciatore integrato svolge la sua funzione anche nella modalità carica normale. Domanda cui comunque dovrebbe rispondere il manualetto del caricabatterie... oggetto di cui non ha nemmeno dato il nome per cui come puo' rispondere chi ce l'ha uguale. | |
|
| | #4 (permalink) Top |
|
imax SKB2 è il caricabatt che ho acquistato, è chiaro il discorso ma volevo capire bene per non rovinare le batterie, appunto volevo capire come va fatto di norma. ciao grazie a tutti!!! http://www.modellismo.it/prodotti/ho...st/HSKB2_2.jpg |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Nella sezione Batterie e Caricabatterie (dovo vado a spostare questa discussione ) trovi in rilievo una bella guida fatta da Naraj buttaci un'occhio ........
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
ciao a tutti, siccome il manuale non dice niente volevo sapere una cosa: quando carico con l equalizzatore devo collegare solo il cavo per bilanciare (quello a tre fili) o tutti e due??? ciao grazie!
|
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
![]() |
se carichi in modalità bilanciata(balance )devi collegare,oltre ai cavi rosso e nero,anche la spinetta del bilanciamento.se non la metti il cb ti darà errore(non è in grado di monitorare le singole celle).
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
![]() |
quella è una sonda di temperatura di tipo magnetico
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it Ultima modifica di marcus6911 : 20 marzo 11 alle ore 11:43 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |