Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 febbraio 11, 20:06   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di gioby

Data registr.: 05-02-2011
aiuto

Cari compagni di ventura, sono solo due anni che cerco di volare in un posto dove non trovo ne consigli ne ricambi. Ho comprato su internet un motoaliante che non ho visto volare fino a quando non ho cambiato le batterie NiMh con le LiPo. Utilizzo motori a spazzola perché posso bloccarli sulla fusoliera anche con del semplice nastro isolante. Da internet mi sono scaricato due modelli di aereo, uno è quello in foto, che volano meglio di quelli acquistati, solo vado male negli atterraggi. Per l'anno prossimo ho in mente di prendere il FUN CUB con relativa motorizzazione, quest'anno ho preso una radio un pochettino più seria, la HOPTIC 6 35 MHZ, certo il mio handicap è dato dal posto dove mi trovo, ma almeno quello posso farlo diventare idrovolante.Quello che mi manca veramente è un mentore che mi guidi nelle scelte e corregga i miei errori spiegandomi come e perché. a 50 anni ho tutta la voglia di mettermi in gioco e non mi vergogno degli errori ma imparo da essi e li accetto per questo.Ragazzi datemi una mano, (1) la radio è sufficiente alle mie attuali esigenze; (2) il FUN CUB al è adatto a me, ho letto la recensione sul sito e mi pare di si;(3) ricevente doppia o singola conversione, considerando anche gli ingombri;(4) tutto ciò che mi può aiutare sarà preso molto in considerazione.
Grazie anticipate Gianni
gioby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 11, 11:17   #2 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Ponza..............quanto ti invidio ...........se potessi
fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 11, 12:39   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di gioby

Sembra facile dire Ponza ma io se rompo un'elica è una tragedia, per questo preferisco rompere il modello, almeno con dell'epoxy 5 min. lo aggiusto.
Non è MAI tutto oro ciò che luccica
Vecchio 08 febbraio 11, 13:07   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
E dove è il problema???????
Mi ospiti 15 gg. quest'estate e vedrai che progressi!!!!!!!!!!!!!!!!!!:ic on_rofl

Scherzi a parte per quel poco che conosco Ponza dev'essere un posto spettacolare una volta che hai imparato ma totalmente inadatta per cominciare (tanto vento e poco spazio per volare......... tra l'altro l'interferenza che accusavi, mi viene in mente ora, potrebbe non essere interferenza ma turbolenza di aria....... butta un'occhio qui: Manuale di volo libero )....

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 11, 17:24   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di gioby

beh il vento non manca anche se cercando di giornate calme ne trovi a iosa, ma l'interferenza io la sento con l'udito perché il motore a medio regime di colpo accelera ed il modello vira o picchia, il tutto avviene in una frazione di secondo e se non fosse per il rumore del motore a volte neanche si avvertirebbe.
Vecchio 08 febbraio 11, 18:10   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
lo schiumino del tuo avatar puo' andar bene, lamenti difficoltà nell'atterraggio ma non spieghi quali, come cosa..

via forum risulta difficile spiegarti, comunque, a mio avviso la trasmittente che hai va egregiamente bene, visto che con lo schiumino divresti gia volare decentemente il modello adatto alle tue esigenze potrebbe essere un easyglider.

spiegaci piu nel dettaglio quali sono le tue difficoltà che vediamo di risolverle.

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 11, 19:47   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di gioby

Beh in fondo i motivi del cattivo atterraggio sono da attribuirsi al poco spazio che ho, perché quando volo nel campo sportivo va tutto liscio come l'olio. A proposito i miei modelli non hanno carrello, l'asfalto è duro e la "musata" sempre in agguato. Per questo amo i due modelli che ho costruito io,uno è l'avatar,perché il motore è posteriore e non c'è musata che possa far rompere l'elica.
A proposito di modelli mi hanno consigliato il FUN CUB, ho letto la recensione che ha fatto BARONE ROSSO e mi sembra un buon modello, che ne pensate? Dopo tutte queste
spanciate vorrei un carrello.
Ciao Gianni
Vecchio 08 febbraio 11, 19:57   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Fossi in te investirei prima un un sistema più affidabile (magari basta una o due RX buone) e poi penserei ad altri modelli...... anche perchè fossi io a Ponza andrei a manetta di schiumini e pendio...... niente motori e via con il vento!!!!!!!!

Comunque il funcub è un bel modello ma alla fine della fiera costa assai.....

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 11, 20:19   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-03-2008
E visto che voli in 35, se effettivamente hai accertato trattasi di interferenze, puoi provare con una ricevente MZK.
svenhedin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 11, 20:24   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da gioby Visualizza messaggio
Beh in fondo i motivi del cattivo atterraggio sono da attribuirsi al poco spazio che ho, perché quando volo nel campo sportivo va tutto liscio come l'olio. A proposito i miei modelli non hanno carrello, l'asfalto è duro e la "musata" sempre in agguato. Per questo amo i due modelli che ho costruito io,uno è l'avatar,perché il motore è posteriore e non c'è musata che possa far rompere l'elica.
A proposito di modelli mi hanno consigliato il FUN CUB, ho letto la recensione che ha fatto BARONE ROSSO e mi sembra un buon modello, che ne pensate? Dopo tutte queste
spanciate vorrei un carrello.
Ciao Gianni
parli di poco spazio e vorresti un modello con il carrello??.. sappi che necessitano di spazi leggermente maggiori e piu curati per decolli ed atterraggi... anche se alla fine sono modellini che volano un po' ovunque..

PS spero che quando e dove voli non ci sia troppa gente intorno.. hai pensato ad un assicurazione?? certe eleiche.. fanno dei tagli molto profondi.. occhio...

comunque probabilmente dai la musata perche lo tieni troppo carbato ed alla fine "stalla" prova alasciarlo correre un po' di piu, fino a strisciare sull'erba o sull'asfalto.. eventualmente metti una striscia di scotch telato per assorbire le abrasioni dell'asfalto..

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks