| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-03-2006 Residenza: Caldogno
| Domandone da un milione di Drakme..
Come lo motorizziamo? Quello che segue è il progetto che sto completando per il mio Corsair con circa 90 cm di apertura alare, la struttura come potete vedere anche se è in depron da 6mm e ricoperta in depron da 3mm è abbastanza massiccia, anche se solo la parafiamma e l' ordinata centrale sono in compensato da 4mm temo verrà pesantuccio. Secondo voi su che pesi dovrei orientarmi? E sopratutto, potete consigliarmi su marca/modello di motore, elica, ESC e pacchi batteria? Grazie per l' aiuto! ![]()
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-04-2008 Residenza: pescara
|
ciao scusami, ma il 3D l'hai fatto tutto in sketchup? come hai fatto? io lo uso per l'univ per farci cose squadrate e mi fa impazzire ogni volta, figuriamoci a fare una cosa del genere... ma hai idea di quanto verrà a pesare all'incirca a fine lavoro? altrimenti è inutile ipotizzare l'elettronica... |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Uno dei problemi è proprio che non ho idea di che peso raggiungerà il modello finito, la necessità di avere un motore di riferimento prima di costruirlo è data dalla parafiamma, nel progetto l' ho messa per comodità a 5mm dall' ultima ordinata della fusoliera sapendo che avrei dovuto apportare la modifica in base alle dimensioni del motore. Se costruissi il modello prima di scegliere la motorizzazione mi ritroverei sicuramente con mezzo motore fuori dalla fusoliera, oppure dovrei rifare da zero il modello (e la cosa non mi entusiasma). Ho anche provato il programmino Drive calculator, ma già non ci capisco una fava di quel programma, per di più non avendo idea del peso finale sono andato in crisi...
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
mmm non so come aiutarti, così alla cieca è difficile sceglere un motore.. vabbè scusa ma se lo fai così e poi per coprire il motore costruisci una naca? riguardo sketchup hai qualche link da consigliarmi? magari in ITA... | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Tieni comunque presente che tra Sketchup free e la versione Pro c'è un abisso, e tieni anche presente che la versione PRO si trova per vie traverse................................ (credo che i puntini possano bastare a rendere l' idea) Per il motore, mettendo una naca mi ritroverei col muso lungo e sproporzionato, e dal momento che sono stato molto attento alle proporzioni mi dispiacerebbe
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
e se arretri l'ultima ordinata...? quindi usi la versione Pro, devo usare quella infatti... peccato che ho il mac............................... ed è difficile trovarla.. ![]() mi vado a vedere i video.. ;) | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| no dicevo, arretri l'ultima ordinata con tutto il parafiamma così com'è. magarai lasciando le stecche trasversali che vanno oltre l'ultima ordinata, senza tagliarle, giusto di un paio di cm così costruendo la naca motore hai anche un posto su cui poggiarla...
|
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() cmq guarda quella del corsair non deve essere difficile, basta che prendi la dimensione dell'ultima ordinata e la usi come parte esterna della naca, poi gli avvolgi depron da 3 mm e hai fatto... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |