Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 febbraio 11, 20:19   #3 (permalink)  Top
GunTanK
User

L'avatar di GunTanK

Data registr.: 11-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Skud85 Visualizza messaggio
ciao scusami, ma il 3D l'hai fatto tutto in sketchup? come hai fatto? io lo uso per l'univ per farci cose squadrate e mi fa impazzire ogni volta, figuriamoci a fare una cosa del genere...

ma hai idea di quanto verrà a pesare all'incirca a fine lavoro? altrimenti è inutile ipotizzare l'elettronica...
Anche io all' inizio mi trovavo malissimo con Sketchup, poi mi sono messo in testa di impararlo e adesso devo dire che è una menata da usare, basta capirlo e seguire qualche tutorial.

Uno dei problemi è proprio che non ho idea di che peso raggiungerà il modello finito, la necessità di avere un motore di riferimento prima di costruirlo è data dalla parafiamma, nel progetto l' ho messa per comodità a 5mm dall' ultima ordinata della fusoliera sapendo che avrei dovuto apportare la modifica in base alle dimensioni del motore.
Se costruissi il modello prima di scegliere la motorizzazione mi ritroverei sicuramente con mezzo motore fuori dalla fusoliera, oppure dovrei rifare da zero il modello (e la cosa non mi entusiasma).

Ho anche provato il programmino Drive calculator, ma già non ci capisco una fava di quel programma, per di più non avendo idea del peso finale sono andato in crisi...