| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-03-2010 Residenza: Palermo
| Problema motore AXI2826/12
Ieri in atterraggio con il J3 cub ho dato una musatina; oggi mi sono accorto che l'elica si era arretrata un pochettino e smontando il muso ho visto che la cassa rotante si era leggermente sfilata. Rimessa a posto, provando a far girare il motore a mano era stranamente duro; ho provato a farlo girare un attimo con la lipo, girava regolarmente ma staccando il gas si bloccava. Ma non solo... in qualche momento tentava come di girare al contrario, salvo riprendere subito il senso di rotazione corretto. Avrò fatto 3 o 4 tentativi di questo genere, di pochi secondi; ad un certo punto, ha preso a girare normalmente, motore libero senza resistenze "strane", come se mai nulla fosse successo. Devo preoccuparmi? E di cosa, in particolare? Grazie! Paolo |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Se devo essere sincero, il motore è montato in maniera così sfigata che non me la sono sentita di smontare tutto, castello motore, motore etc... quindi la cassa non l'ho smontata e non ci ho guardato dentro...ma considerato che poi girava perfettamente, mi verrebbe da pensare che siano tutti al loro posto.... almeno adesso... EDIT: quando dicevo che provando a mano era duro da far girare, non trovava ostacoli, come un magnete fuori posto... era come se ci fosse un attrito interno anomalo... |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-02-2010 Residenza: su Real Flight
| sassolino ?
Non poteva magari essere entrato un sassolino nella cassa, visto che hai picchiato il muso ? Poi è uscito da solo. Il 2826/12 è robustissimo: negli anni il mio ha resistito a urti fortissimi senza conseguenze. Se il tuo fosse danneggiato, vale sempre la pena ripararlo anziché rottamarlo. |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Cmq sia adesso va bene e sembra che non abbia bisogno nemmeno di essere riparato, anche se proverò ad aprirlo per sincerarmi che non ci sia nulla che balli al suo interno; alla rottamazione non ci ho mai pensato | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |