Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 gennaio 11, 17:15   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-01-2011
Help

salve a tutti,sono andrea da ladispoli provincia di roma,e volevo sottoporvi alcune domande,la prima è c'è un'area apposita per la presentazione?,scusate ma non l'ho trovata..... premetto che sono un modellista di monster trucks,ma che si è affascinato al mondo degli elicotteri,ho comprato un coassiale per imparare,il "colibri"in valigetta,completo di tutto,l'ho usato un paio di giorni e ci ho preso la mano abbastanza bene,mi è capitato un eli ad un ottimo prezzo un paio di giorni dopo,è una sorta di t-rex,dico sorta perchè credo che sia stato fatto da zero con pezzi presi in ergal in rete,visto che il modellista non mi ha saputo dire il modello,ora sto cercando di imparare le basi,ovvero l'hovering! diciamo che mi diverto,anche nell'apprendimento di questa base visto che è parecchio impegnativo il rotore di coda,ma mi piace la sfida! detto questo ho avuto un problema con i servi e li ho dovuti cambiare,(scusate se sbaglio terminologia,ma sono un PRINCIPIANTE,siate clementi ) tutti tranne quello del rotore di coda, "il servo del ciclico laterale,va bene anche se credo sia da settare di nuovo", il problema è quello del cilcico longitudinale,che si muove al contrario di come dovrebbe e non riesco a capire come fare per impostare il verso corretto nel quale far muovere la squadretta! ovvero io premo lo stick del radiocomando verso su e il piatto si muove in avanti,al contrario di come dovrebbe,ho cercato sul forum ed'ho trovato una guida,dove dice che va messo il radiocomando in reverse se non erro,ma prima che io cambiassi i servi,l'eli funzionava correttamente, poi il servo del ciclico longitudinale ha smesso di funzionare,ora come detto l iho sostituiti,ma funziona al contrario,ora le cose sono: sono io che sono matto(probabile) oppure ho sbagliato qualcosa? scusate il poema ma ci sto impazzendo ringrazio in anticipo chiunque rispondera! ps: non è che c'è su questo forum un'anima clemente che sarebbe disposta ad aiutarmi e magari incontrarsi per darmi una lezioncina sulle regolazioni e magari anche sulle basi del volo? (zona roma)
andreagt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 11, 17:56   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da andreagt Visualizza messaggio
salve a tutti,sono andrea da ladispoli provincia di roma,e volevo sottoporvi alcune domande,la prima è c'è un'area apposita per la presentazione?,scusate ma non l'ho trovata..... premetto che sono un modellista di monster trucks,ma che si è affascinato al mondo degli elicotteri,ho comprato un coassiale per imparare,il "colibri"in valigetta,completo di tutto,l'ho usato un paio di giorni e ci ho preso la mano abbastanza bene,mi è capitato un eli ad un ottimo prezzo un paio di giorni dopo,è una sorta di t-rex,dico sorta perchè credo che sia stato fatto da zero con pezzi presi in ergal in rete,visto che il modellista non mi ha saputo dire il modello,ora sto cercando di imparare le basi,ovvero l'hovering! diciamo che mi diverto,anche nell'apprendimento di questa base visto che è parecchio impegnativo il rotore di coda,ma mi piace la sfida! detto questo ho avuto un problema con i servi e li ho dovuti cambiare,(scusate se sbaglio terminologia,ma sono un PRINCIPIANTE,siate clementi ) tutti tranne quello del rotore di coda, "il servo del ciclico laterale,va bene anche se credo sia da settare di nuovo", il problema è quello del cilcico longitudinale,che si muove al contrario di come dovrebbe e non riesco a capire come fare per impostare il verso corretto nel quale far muovere la squadretta! ovvero io premo lo stick del radiocomando verso su e il piatto si muove in avanti,al contrario di come dovrebbe,ho cercato sul forum ed'ho trovato una guida,dove dice che va messo il radiocomando in reverse se non erro,ma prima che io cambiassi i servi,l'eli funzionava correttamente, poi il servo del ciclico longitudinale ha smesso di funzionare,ora come detto l iho sostituiti,ma funziona al contrario,ora le cose sono: sono io che sono matto(probabile) oppure ho sbagliato qualcosa? scusate il poema ma ci sto impazzendo ringrazio in anticipo chiunque rispondera! ps: non è che c'è su questo forum un'anima clemente che sarebbe disposta ad aiutarmi e magari incontrarsi per darmi una lezioncina sulle regolazioni e magari anche sulle basi del volo? (zona roma)
intendiamoci:

il ciclico in su io intendo "picchia", e il piatto si inclina in avanti...

il piatto deve lavorare così come nei video

YouTube - ccpm rotorhead.avi

YouTube - rotorhead - cyclic & collective.avi

puoi fare un video del tuo?

(per non far girare il motore quando dai gas DEVI SCOLLEGARE ALMENO DUE CAVI SU TRE DEL MOTORE)

che radio hai?

ogni servo può lavorare in una direzione oppure in quella contraria: NOR / REV

al tempo stesso questo tipo di elicottero ha anche un mixaggio dei tre servi del piatto (CCPM), quindi devono essere corretti anche i reverse di questo mix (SWASHMIX sulla radio)
Vecchio 31 gennaio 11, 18:45   #3 (permalink)  Top
User

la radio è una optic 6 hitec! ora guardo i video! grazie
Vecchio 31 gennaio 11, 18:57   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-05-2010
help

Ciao, io sono di roma se ai problemi ci possiamo incontrare
Mastropittore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 11, 20:29   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Mastropittore Visualizza messaggio
Ciao, io sono di roma se ai problemi ci possiamo incontrare
intanto potrebbe essergli utile che gli spiegaste come accedere allo swashmix nella optic6...
Vecchio 31 gennaio 11, 21:46   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-05-2010
help

intanto devi impostare il piatto a 120, tieni premuti i due bottoni edit e accendi la tx
con uno dei due pulsanti edit scorri il menu' fino a swash imposti 120 e spengi.
Riaccendi la tx poi premi entrambi i pulsanti edit, scorri il menu sempre con uno dei due ed arrivi all'impostazione dello swash poi schegli il canale lo metti positivo o negativo.
Mastropittore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 11, 22:18   #7 (permalink)  Top
User

ciao mastropittore,grazie delle info,appena lo sistemo,o se non ci riesco,se ti va si ci possiamo vedere,almeno mi insegni qualcosa!
Rispondi

Bookmarks