| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-01-2011 Residenza: Firenze
| Principiante,Lama V3,vibrazioni e moto ellisoidale
Buonasera, mi presento,sono Daniele da Firenze ed ho iniziato da pochissimo (c.a. 4 giorni) a pilotare -o tentare di farlo- un Esky Lama V3 (consigliato dal negozio di modellismo),finalmente ce l'ho fatta ad avvicinarmi all'elimodellismo (sogno da quando ero un piccolo bimbo )Avrei però bisogno di un paio di consigli,se aveste voglia di darmeli ![]() 1) il V3 suddetto,appena tirato fuori dalla scatola,caricato la batteria e provato a far volare ha presentato unavibrazione abbastanza sostenuta alla base della coda (si vedono bene i traliccetti gialli fluo vibrare),mi chiedevo se qualcuno ha riscontrato qualcosa di simile e nel caso se è un difetto facilmente riparabile o se necessita di un assistenza più "seria". 2) rimanendo sempre in ambito volo,riesco a tenere l'eli a circa un mt da terra...solo che con i trim non sta fermo,tende a seguire un orbita ellittica,mantenendo però la direzione del muso diritta...praticamente,scivola indietro a sinistra (senza ruotare su se stesso) e poi continua riscivolando avanti a destra..........anche qui,qualcuno di voi ha mai visto/sentito cose simili? ringrazio tantissimo e saluto!!! Anth |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
A postare il video ci provo,un altra cosa che ho notato è che come le eliche iniziano a girare piano vivrà di più (tutto l'elicottero),man mano che aumentano i giri vibra solo la coda...dani comunque vedo se riesco a fare un video
|
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Queste che ti ho elencato sono le più frequenti, quindi inizia da queste , poi si vedrà. Ciao.
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Ok,credo di aver intuito dove sta l'inghippo. Mettendo l'eli sul tavolo e facendo ruotare piano le eliche noto che la vibrazione aumenta o sparisce a seconda della rotazione maggiore o minore della pala superiore (quella con ili bilancere per capirsi). Immagino che quindi sia un problema di bilanciamento......consigli per risolverlo a parte cambiare albero e bilancere? |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Leggi quì: Dealing With Toilet Bowl Effect On Your Micro Coaxial RC Helicopter Potrebbe essere la flybar leggermente sbilanciata o piegata. saluti | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
PS sui coassiali conviene cambiarla
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
è una maniera dolce e carina per dire che l'elicottero è un cesso??? ![]() ![]() ![]() (ho guardato su youtube cercando toilet bowl effect,è esattamente quello che fa il mio lama!!!!) scherzi a parte,se non ho capito male il problema è che la fly bar non è abbastanza libera di muoversi-equilibrata,e che quindi ripulendo le sfere si dovrebbe risolvere. Edebu,che intendi che conviene cambiarla? conviene cambiarla con quella di un altre ditte o sempre della E-sky? (avresti semmai il link dove reperirle?) Un altra cosa,ho letto un pò che esiste un manuale dell'elicottero,scritto da Massimo Aita,ho cercato in lungo e in largo ma non son riuscito a trovarlo,qualcuno mi sa indirizzare con più precisione? Grazie ancora infinitamente Anth Ultima modifica di anthrillien : 26 gennaio 11 alle ore 22:56 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |