Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 gennaio 11, 21:57   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-11-2008
connettori per savage flux

ciao a tutti, vorrei acquistare da hobbyking delle turnigy 5200 2s 30-40c, vedo che sono sprovviste di connettori, mi sn fatto un giro sul sito ma nn li ho trovati, potreste x favore aiutarmi?
Vecchio 26 gennaio 11, 02:23   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcus6911

Data registr.: 08-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da xxleonardoxx Visualizza messaggio
ciao a tutti, vorrei acquistare da hobbyking delle turnigy 5200 2s 30-40c, vedo che sono sprovviste di connettori, mi sn fatto un giro sul sito ma nn li ho trovati, potreste x favore aiutarmi?
non mi risulta che le batt che hai indicato sono senza i connettori.Su quel tipo di batt di solito sono montati quelli da 5,5mm-ovvero questi HobbyKing Online R/C Hobby Store : Polymax 5.5mm Gold Connectors (10 pairs/set)

o forse cercavi questi(cloni dei deans) HobbyKing Online R/C Hobby Store : Nylon T-Connectors Female (10pcs/Bag)
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Nylon T-Connectors Male (10pcs/Bag)

Ultima modifica di marcus6911 : 26 gennaio 11 alle ore 02:31
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 11, 23:59   #3 (permalink)  Top
User

si hai ragione, nn ci avevo fatto caso che aveva questo tipo di connettore. io però sul savage ho i deans, posso togliere quelli e mettere i deans? i deans di HK quindi nn sn buoni? dove potrei prenderli?
Vecchio 27 gennaio 11, 11:54   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di _-Exodus-_

Data registr.: 29-03-2009
Immagini: 3
coi deans rischi innutilmente sono piu da scala 1:10!!! e sono scomodissimi da saldare rispetto a dei ec5 : HobbyKing Online R/C Hobby Store : EC5 5mm Connector (Pair) questi li saldi comodamente sono a bicchierino e non piatti come i deas, che se manca un po di manualita si fa un corto dopo l'altro

oltre il saldare piu comodo si aprono e si chiudono molto piu comodamente rispetto ai deas che ti spacchi le mani se sei fuori al freddo .
Vecchio 27 gennaio 11, 23:13   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcus6911

Citazione:
Originalmente inviato da _-Exodus-_ Visualizza messaggio
coi deans rischi innutilmente sono piu da scala 1:10!!! e sono scomodissimi da saldare rispetto a dei ec5 : HobbyKing Online R/C Hobby Store : EC5 5mm Connector (Pair) questi li saldi comodamente sono a bicchierino e non piatti come i deas, che se manca un po di manualita si fa un corto dopo l'altro

oltre il saldare piu comodo si aprono e si chiudono molto piu comodamente rispetto ai deas che ti spacchi le mani se sei fuori al freddo .
se le batt che usi hanno i5.5mm allora saldati quelli(per comodità fai solo una saldatura).per quanto riguarda i deans/cloni di hk vanno bene ma io preferisco gli xt60(le batt che compro montano quelli)Non si può sbagliare ...sono a prova di scemo
Vecchio 28 gennaio 11, 00:27   #6 (permalink)  Top
User

ok quindi prendendo questi connettori che mi avete consigliato, e queste lipo HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 5200mAh 2S 30C Hard-Case Car Lipo Pack cos'altro mi serve? mi servono i connettori femmina da mettere all'esc?
Vecchio 28 gennaio 11, 02:28   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcus6911

Citazione:
Originalmente inviato da xxleonardoxx Visualizza messaggio
ok quindi prendendo questi connettori che mi avete consigliato, e queste lipo HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 5200mAh 2S 30C Hard-Case Car Lipo Pack cos'altro mi serve? mi servono i connettori femmina da mettere all'esc?
guarda che la batt ha un connettore maschio e l'altro femmina.quindi devi prendere la coppia HobbyKing Online R/C Hobby Store : Polymax 5.5mm Gold Connectors (10 pairs/set) non solo le femmine se non lo hai prenditi anche del termorestringente rosso e nero ovvero
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 6mm Heat Shrink Tube - <b>RED</b> (1mtr)
e questo HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 6mm Heat Shrink Tube - BLACK (1mtr)

Ultima modifica di marcus6911 : 28 gennaio 11 alle ore 02:33
Vecchio 28 gennaio 11, 19:16   #8 (permalink)  Top
User

ok grazie! ok, ma prendendo questi connettori, devo obbligatoriamente dissardare anche quelli delle lipo e saldarci i nuovi? quelli delle lipo sn da 5mm, mentre i blu che mi hai linkato sn da 5.5mm giusto?!

ps, il link dei connettori che mi hai inviato nell'ultimo post, non ha la protezione in plastica? cioè io vorrei dei connettori da sostituire ai miei deans che ho sui 2 modelli, ed evitare di dissaldare anche quelli delle lipo che ordinerò, quindi nn ci sarebbe un qualcosa che sia gia predisposto con le lipo che ho scelto?

Ultima modifica di xxleonardoxx : 28 gennaio 11 alle ore 19:22
xxleonardoxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 11, 22:28   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcus6911

forse non mi sono spiegato bene....la batt che hai linkato monta i connettori da 5.5.dato che dici che sulla tua auto ci sono i deans o ti fai un adattatore(io direi di no)o dissaldi il deans e ci saldi i connettori da 5.5 che ti ho linkato(-usando poi guaina termorestringente).E' meglio se non tocchi quelli della batt.dimmi quale è il passaggio che non capisci.ciao

Ultima modifica di marcus6911 : 28 gennaio 11 alle ore 22:33
Rispondi

Bookmarks