| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-01-2011 Residenza: cesena
| Aiuto Assi x eliche
Ciao a tutti sono nuovo! complimenti per il forum bellissimo! Ho qualche domanda da farvi,sono un modellista da poco e non ho molta conoscenza! Voglio costruire una barca radiocomandata, a livello di elettronica non ho problemi,ho gia aquistato servi radiocomando batterie e varie,il mio problema è nella meccanica, la barca ha circa queste dimensioni lunghezza 680mm, larghezza 490mm, altezza250mm , Peso: 8.5kg Non ho idea di che tipo di motori comprare,e regolatori anche con marcia indietro, la batteria è al piombo 12 volt, eliche e soprattutto i due asse elica per i quali il mio negoziante mi ha detto che da dentro il tubo passa l'acqua e dovrei tenerli inclinati per non fare entrare acqua nella barca,io ho bisogno di tenere l'asse elica parallelo allo scafo e sotto il livello dell'acqua,non esistono assi con dei paraolii tipo? dove potri comprare queste cose anche on line?? Grazie a chi mi da una mano a migliorarmi!!! |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-01-2010 Residenza: Venezia
|
Stai costruendo una barca da pesca? o comunque qualcosa tipo catamarano. Se è una barca da pesca cera la mia discussione, ce ne sono altre di molto interessanti. Tasto cerca: inserisci qualche parola chiave e il gioco è fatto. Gli assi li puoi tenere orizzontali, non ci sono problemi, basdta che siano pieni di grasso. Dovrai forare l'astuccio, mettere un beccuccio e sparare dentro il grasso fino a che esce dalle estremità. Poi tappare il beccuccio altrimenti avrai grasso per tutta la barca. Per avere aiuti su motori, ecc... metti foto dettagliate e spiega bene cosa vuoi fare. Ciao |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-01-2011 Residenza: cesena
|
Grazie!Si sto creando una barca da pesca radiocomandata, certo ho cercato,ho capito come isolare gli assi dall'acqua, Perfetto,non ho trovato nulla riguardo hai motori,a me non serve velocità ma devono consumare poco ad una velocità giusta a 12 volt. |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
| Citazione:
L'astuccio può portare (saldato) un tubetto, attraverso il quale si fa passare il grasso per migliorare la tenuta. Gli assi sono disponibili già pronti e di varie dimensioni nei negozi di modellismo. Questo è un esempio di asse. ![]() tralascia il resto e considera solo ciò che ti interessa, il tubetto andrebbe saldato in corrispondenza della scritta "boccola" (a sinistra guardando la figura). Trovi i motori e regolatori consultando i cataloghi graupner - robbe. In alternativa un motore ex tergicristallo và benissimo per le tue necessità.
__________________ Never forget it. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Guarda tra le ultime discussioni http://www.baronerosso.it/forum/navi...-40-robbe.html http://www.baronerosso.it/forum/navi...re-pellet.html http://www.baronerosso.it/forum/navi...e-aiutooo.html Puoi trovare anche molto altro! fidati tasto cerca: pesca o carpfishing o nome motore o.... | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Ti prego: Hai motori! ![]() ![]() Se peschi in cava il motore da tergicristallo va benissimo, silenzioso, ma lo vedrei più in un monomotore con un'elicona! In cava sarebbe l'ideale, anche se è un po' lento. Hai autonomia di ore ed ore! Inconveniente... pesa moltissimo! Se anche hai la sola piccolissima idea di andare in fiume o canale, anche solo una volta. Niente tergigristallo. Orientati sulla classe 700 da qui in su. Starei sui 4000 - 6000 giri Se vuoi affrontare canali veloci ti consiglio un (2) robbe 755/40 che ha più giri (5600)e buona forza, la pecca è che consuma di più e ti servono assolutamente 2 batterie 12V 7 Ah. è autoventilato, non serve raffreddarlo. Il graupner 720 bb torque (mi sembra suoni così): consuma meno e ha un po' meno giri (4000), costa un po' di più. Forse devi raffreddarlo ad acqua quindi ti serve la serpentina... o te la fai. Ok questo motore scalderà poco, magari non serve, ma a 40°, sole a picco, in piena estate, barca scura... MAH! |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
Vecchio! Lo scafo è molto bello, ma certe cose bisogna pensarle prima! I robbe costano 20 l'uno, ma consumano. Una sola batteria ti dura poco. Se sei fortunato 30min. Con motori più scarsi scordati la corrente. 2 di queste? ..:: Modellismo Rossi ::.. Sono 10Ah Oppure esiste singola da 9Ah pesa comunque più di 2,5 kg. Hai già misurato il dislocamento? Quant'è? |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |