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Vecchio 16 gennaio 11, 22:42   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Mor0x
 
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Dubbio atroce Dx7

Salve ragazzi ,volevo chiedere a voi gente esperta un parere

Ieri ed oggi ho avuto 2 spiacevoli crash ,il primo con un fox ed il secondo con un bel f-14 tutti e due praticamente uguali ,ad un certo punto perdo il controllo nello stesso punto del campo di volo ,e nella stessa dinamica :perdita dei comandi e aereo che ruota verso sinistra , le riceventi sono un ar500 e un ar600

Ho provato a fare la prova del range a terra e pare che dopo circa 20 passi perda segnale o sia disturbata

Io e tutti gli altri compagni del mio campo di volo puntiamo il dito contro la Dx7 che fin ora aveva lavorato egreggiamente ,ma 2 incidenti cosi uguali ,mi rendono particolarmente pensieroso ,e oramai totalmente sfiduciato verso tale radio

Se qualcuno sa qualcosa a riguardo che possa aiutarmi ,ringrazio anticipatamente
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Vecchio 17 gennaio 11, 13:42   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di W il pendio.
 
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Buttala via, è poino che te lo dio, Futaba forever.
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Vecchio 17 gennaio 11, 19:33   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Mor0x
 
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ei... io sono ancora piu nello sgomento piu assoluto ,ho fatto tutte le prove a terra con calma ,ed è andato tutto perfettamente ... pure le due riceventi del crash ..

Ero piu contento se non andava nulla .. almeno sapevo il perchè
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Vecchio 17 gennaio 11, 19:38   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di rillo75
 
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mentre fai i test prova a muovere l'antenna della TX, potresti aver danneggiato il coassiale.....
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....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera
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Vecchio 17 gennaio 11, 20:37   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Mor0x
 
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Provato ma niente pare tutto ok ,ho provato pure a squotere la radio ,cavo batteria ecc ,ma niente

Che io sappia nn esiste caso riportato di interferenze su una pektrum ,ma è tuttavia possibile ???
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Vecchio 17 gennaio 11, 21:37   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di rillo75
 
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l'antenna della TX come la tieni? Dritta o angolata? se te lo fa sempre nello stesso punto magari è un problema legato al cono d'irradiamento......
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Ultima modifica di rillo75 : 17 gennaio 11 alle ore 21:44
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Vecchio 17 gennaio 11, 22:12   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Mor0x
 
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Io tengo sempre l antenna a 90° o giu di li ,cmq credo di averci volato involontariamente in tutte le posizioni senza alcun problema, che siano le riceventi ? però ho smepre volato con quelle anche a distanze maggiori

Bho brancolo nel buio grazie per il tuo supporto cmq
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Vecchio 18 gennaio 11, 21:36   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di panterone
 
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Salve ragazzi ,volevo chiedere a voi gente esperta un parere

Ieri ed oggi ho avuto 2 spiacevoli crash ,il primo con un fox ed il secondo con un bel f-14 tutti e due praticamente uguali ,ad un certo punto perdo il controllo nello stesso punto del campo di volo ,e nella stessa dinamica :perdita dei comandi e aereo che ruota verso sinistra , le riceventi sono un ar500 e un ar600

Ho provato a fare la prova del range a terra e pare che dopo circa 20 passi perda segnale o sia disturbata

Io e tutti gli altri compagni del mio campo di volo puntiamo il dito contro la Dx7 che fin ora aveva lavorato egreggiamente ,ma 2 incidenti cosi uguali ,mi rendono particolarmente pensieroso ,e oramai totalmente sfiduciato verso tale radio

Se qualcuno sa qualcosa a riguardo che possa aiutarmi ,ringrazio anticipatamente
Ti posso confermare che domenica 16, lo stesso tuo giorno, è successo la stessa cosa al campo di albaredo (TV) con un modello sebart: ha perso i comandi senza motivo, motore e regolatore turnigy, quest'ultimo da 60A con bec da 3a e volava lento senza fare cazzolate. L'unica cosa che era anomale era un elastico legato sui carelli che faceva rumore ed io che gli dicevo vieni giù e staccalo.....un caso ma è un mistero perchè le spinette erano belle fisse ed il modello aveva già fatto una 50ina di voli.
In ogni caso se perde il segnale si ha un blackout di circa 3-4 secondi.
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Vecchio 18 gennaio 11, 22:10   #9 (permalink)  Top
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Inquietante sta cosa del tuo amico io davvero nn sò piu cosa pensare ,può dipendere da mille fattori

Io ci stò molto attento ai regolatori e stò ben aldisopra l assorbimento dei motori , in questi 2 gg ho sentito diversi rivenditori ,e tutti mi mi hanno detto che è altamente probabile che non sia un problema della radio ,ma invece delle riceventi.

Cmq ho deciso lostesso pur non sapendo le cause a cambiare radio ,non mi fiderei a ri volare con la dx 7
__________________
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Vecchio 18 gennaio 11, 23:25   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di italo.driussi
 
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Inquietante sta cosa del tuo amico io davvero nn sò piu cosa pensare ,può dipendere da mille fattori

Io ci stò molto attento ai regolatori e stò ben aldisopra l assorbimento dei motori , in questi 2 gg ho sentito diversi rivenditori ,e tutti mi mi hanno detto che è altamente probabile che non sia un problema della radio ,ma invece delle riceventi.

Cmq ho deciso lostesso pur non sapendo le cause a cambiare radio ,non mi fiderei a ri volare con la dx 7
L' assorbimento del motore non centra nulla (o quasi se sei al limite scalda e influisce anche sul bec)
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
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