| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-09-2009 Residenza: Lucca
| Dubbio atroce Dx7
Salve ragazzi ,volevo chiedere a voi gente esperta un parere ![]() Ieri ed oggi ho avuto 2 spiacevoli crash ,il primo con un fox ed il secondo con un bel f-14 tutti e due praticamente uguali ,ad un certo punto perdo il controllo nello stesso punto del campo di volo ,e nella stessa dinamica :perdita dei comandi e aereo che ruota verso sinistra , le riceventi sono un ar500 e un ar600 Ho provato a fare la prova del range a terra e pare che dopo circa 20 passi perda segnale o sia disturbata Io e tutti gli altri compagni del mio campo di volo puntiamo il dito contro la Dx7 che fin ora aveva lavorato egreggiamente ,ma 2 incidenti cosi uguali ,mi rendono particolarmente pensieroso ,e oramai totalmente sfiduciato verso tale radio Se qualcuno sa qualcosa a riguardo che possa aiutarmi ,ringrazio anticipatamente
__________________ |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
ei... io sono ancora piu nello sgomento piu assoluto ,ho fatto tutte le prove a terra con calma ,ed è andato tutto perfettamente ... pure le due riceventi del crash .. ![]() Ero piu contento se non andava nulla .. almeno sapevo il perchè
__________________ |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-01-2008 Residenza: Bologna
|
mentre fai i test prova a muovere l'antenna della TX, potresti aver danneggiato il coassiale.....
__________________ ....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/ |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Provato ma niente pare tutto ok ,ho provato pure a squotere la radio ,cavo batteria ecc ,ma niente Che io sappia nn esiste caso riportato di interferenze su una pektrum ,ma è tuttavia possibile ???
__________________ |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-01-2008 Residenza: Bologna
|
l'antenna della TX come la tieni? Dritta o angolata? se te lo fa sempre nello stesso punto magari è un problema legato al cono d'irradiamento......
__________________ ....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/ Ultima modifica di rillo75 : 17 gennaio 11 alle ore 21:44 |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Io tengo sempre l antenna a 90° o giu di li ,cmq credo di averci volato involontariamente in tutte le posizioni senza alcun problema, che siano le riceventi ? però ho smepre volato con quelle anche a distanze maggiori ![]() Bho brancolo nel buio grazie per il tuo supporto cmq
__________________ |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
In ogni caso se perde il segnale si ha un blackout di circa 3-4 secondi. | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Inquietante sta cosa del tuo amico ![]() io davvero nn sò piu cosa pensare ,può dipendere da mille fattori Io ci stò molto attento ai regolatori e stò ben aldisopra l assorbimento dei motori , in questi 2 gg ho sentito diversi rivenditori ,e tutti mi mi hanno detto che è altamente probabile che non sia un problema della radio ,ma invece delle riceventi. Cmq ho deciso lostesso pur non sapendo le cause a cambiare radio ,non mi fiderei a ri volare con la dx 7
__________________ |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |