| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-03-2010 Residenza: Padova - Conselve
|
Buondì a tutti! Sono venuto il possesso del piano costruttivo del Coccobill, piccolo modello VVC da allenamento. Nel disegno è specificato il motore, un OS LA15 da 2,5cc, mentre io ho un OS LA10 da 1,75cc... A questo punto, di quanto devo ridurre il modello per adattarlo alla mia motorizzazione? Ringrazio fin da ora chi mi aiuterà...
__________________ Un modello su due non vola. L'altro, non decolla nemmeno... |
| |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-11-2010 Residenza: fabrica di roma
|
fai una proporzione semplice 2.5cc : lunghezza aereo= 1.75cc:X poi fatta questo calcolo fai quest'altro lunghezza( senza ridurlo): larghezza (senza ridurlo)= lunghezza calcolata : X spero che ti sia d'aiuto |
| |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-07-2006 Residenza: Roma
|
La scansione allegata è quella della tabella delle caratteristiche medie per un modello scuola "tutto tavoletta" tratta dal libro "Modelli volanti in volo circolare comandato" di Loris Kanneworff Partendo dalla cilindrata del tuo motore, puoi farti un'idea delle dimensioni che dovrebbe avere il modello ma non è detto (anzi sicuro che non lo è) che riducendo di un tot tu ottenga le giuste misure.... Secondo me, potresti provare a ridisegnare il modello partendo dalle linee di base del Coccobill con le misure per la cilindrata da 1,5 cc (il tuo motore è 1,75 ma non cambia nulla)... Oppure trovare il disegno del Super Pilota 1° dell'Aviomodelli che, se non ricordo male, aveva le misure giuste giuste per un motorello da 1,5 cc, 60 cm di a.a. e 50 cm di lunghezza: quante soddisfazioni mi ha dato, soprattutto durante le innumerevoli riparazioni a cui lo sottoposi suo malgrado Ultima modifica di adria49 : 08 novembre 12 alle ore 16:02 |
| |
![]() |
| Bookmarks |
| |