Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 gennaio 11, 12:13   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di teooz

Data registr.: 11-01-2011
Immagini: 4
radiocomando

ciao,visto che sono un super principiante cerco qualche aiuto,vorrei comprarmi un radiocomando gia buono in modo da non doverlo cambiare dopo poco.
facendo un giro su ebay ho trovato questa che mi sembra molto buona anche se il prezzo mi sembra fin troppo basso,la conoscete?che ne pensate?
RADIOCOMANDO RICEVENTE 8 CANALI 4 SERVI batt carica bat su eBay.it Aerei, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

se no che mi potete consigliare?
grazie a tutti dell'aiuto
teooz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 11, 12:36   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-09-2008
Non la conosco quella radio, io se non vuoi spendere tanto di piu' ti consiglio di valutare l'acquisto di una FUTABA 7Ch che usata con 150-160€ si trovano ( inclusa ricevente ) e hai un prodotto di qualita' e affidabile!!
leowhymengo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 11, 12:58   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da teooz Visualizza messaggio
ciao,visto che sono un super principiante cerco qualche aiuto,vorrei comprarmi un radiocomando gia buono in modo da non doverlo cambiare dopo poco.
facendo un giro su ebay ho trovato questa che mi sembra molto buona anche se il prezzo mi sembra fin troppo basso,la conoscete?che ne pensate?
RADIOCOMANDO RICEVENTE 8 CANALI 4 SERVI batt carica bat su eBay.it Aerei, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

Non leggo se è in 35/40Mhz o 2,4ghz............ se fosse in ghz occhio che poi devi trovare le riceventi compatibili con quel sistema (praticamente ogni marca ha il suo e sono incompatibili ) .............
Dà detta a Leo e guarda altre marche ........ chi più spende meno spende.......(e soprattutto mantieni il valore dell'usato ......)

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 11, 15:18   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di teooz

questa?è un 6 canali ma per l'inizio secondo me va piu che bene

RADIOCOMANDO FUTABA TX 6EX su eBay.it Radiocomandi, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
Vecchio 12 gennaio 11, 15:45   #5 (permalink)  Top
Ciao Andrea, ovunque tu sia vola anche per noi.

L'avatar di andrea_dm

Data registr.: 04-02-2010
Leggendo la descrizione sembra che il ricevitore abbia l'antenna lunga un metro, quindi NON e' 2.4 GHz.
Lascia stare, per quella cifra trovi un usato (a 35 o 40 MHz) di marca blasonata con prestazioni quasi certamente migliori

Andrea
.
andrea_dm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 11, 20:48   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-10-2007
La futaba 6 canali 2.4 ghz va più che bene fidati!
zana83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 11, 21:35   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Citazione:
questa?è un 6 canali ma per l'inizio secondo me va piu che bene

RADIOCOMANDO FUTABA TX 6EX su eBay.it Radiocomandi, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

Per iniziare va bene ma appena ti evolvi un pò ti starà stretta........
Hai già un'idea di che cosa ti piace???? Alianti, Acrobatici, Riproduzioni, Elicotteri?????

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 01:56   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di teooz

elicotteri ed alianti li escludo subito,io amo le riproduzioni della seconda guerra mondiale,poi magari piu avanti anche l'acrobatico non sarebbe male.
grazie a tutti per l'aiuto,ora seguo un attimo questa asta e vediamo che succede,perchè all'inizio non vorrei spendere subito cifre esagerate per il radiocomando.

cecco ho visto che vai al campo di fiano,allora una volta aereo munito vengo a trovarvi,ce poi qualche anima buona che all'inizio mi potrà aiutare a non spaccare tutto subito?
Vecchio 13 gennaio 11, 03:41   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:

Ti suggerirei le seguenti caratteristiche di base del sistema di controllo dei tuoi modelli:

1) obbligatoriamente: almeno 7 ch. proporzionali
2) obbligatoriamente: 2.4Ghz in FHSS con telemetria integrata
3) obbligatoriamente: aggiornabilità via web del software della radio, delle riceventi e del modulo Tx

4) possibilmente: con modulo Tx intercambiabile
5) possibilmente: con programmazione per A-H-G, con fasi di volo e taratura miscelazioni in volo
6) possibilmente: la casa offra radio superiori a cui passare usando le ric. nel tempo acquistate
7) possibilmente: rivendibile, quindi conosciuto, cosicchè salvaguardare buona parte dell'investimento

Pensando anche alla tua disponibilità economica valuta:
a) la Multiplex Cockpit SX 2.4Ghz M-LINK che con ricevente la trovi per meno di 250€
oppure, in alternativa:
b) la Hitec Eclipse 7 2.4Ghz AFHSS che con ricevente la trovi per meno di 200€.

Buoni acquisti.

Ultima modifica di LONGFLYER : 13 gennaio 11 alle ore 03:50
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 11, 11:17   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di teooz

mi sa che prenderò la eclipse,alla fine sul web si trova a 188 euro e mi sembra davvero il giusto compromesso,e un radiocomando che mi posso portare per un po di tempo dietro.

come aereo trainer questi due che vi sembrano?
Aeromodello Aviomodelli Victor - Collezionismo In vendita a Taranto
Vendesti Kyosho Trainer 40 Scoppio - Collezionismo In vendita a Genova
Rispondi

Bookmarks