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Vecchio 06 gennaio 11, 10:56   #1 (permalink)  Top
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Per chi vuol provare la frizione a poco prezzo

curiosando nel catalogo mantua
ho trovato frizione per elettrico
un unica avvertenza:
sicuramente è per albero motore da 3,17 e quindi prevedere rettifica a 5mm
Benvenuto in Mantua ... &Itemid=57

guardate a dx 3/4 della prima foto
articolo 786500300 dal costo di 6 euro
articolo 786500500 le masse costo 5 euro
poi vabbe cuscinetto a rullli campana e via discorrendo

qua ce il listino al pubblico ( occhio il commerciante deve fare quei prezzi,senno andate da altro)
http://www.mantuamodel.com/download/listino.xls
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 11, 15:25   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di bimoto
 
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visto che costa poco, perche' non la provi???
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 11, 15:34   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Steel Saviour
 
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Putro il motore nitro è un 2,1cc e l'elettrico sembra quello dell'ez-start del revo ; dubito sia in grado di gestire 1500 e passa watt.
__________________
Il modellismo è costoso se costoso lo fai diventare
HPI Baja 5B flux/Scorpion 5035 500kV/5000 14S /Alien spor2 ESC/12,5kg/15 min
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Vecchio 06 gennaio 11, 22:41   #4 (permalink)  Top
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embe?
importante e che ci puoi montare due massette, poi ti regoli con la durezza delle molle, e la campana dello scoppio


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Originalmente inviato da Steel Saviour Visualizza messaggio
Putro il motore nitro è un 2,1cc e l'elettrico sembra quello dell'ez-start del revo ; dubito sia in grado di gestire 1500 e passa watt.

Bi si vede che sei un Toscanaccio
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
visto che costa poco, perche' non la provi???
io mi sto di nuovo impelagando con altra trasformazione di altra flash
questa volta cerco di fare le cose un po piu professional
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Vecchio 06 gennaio 11, 23:13   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di lammy
 
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scusate l'ignoranza ma non vedo cosa possa servire la frizione in un motore elettrico ?? ...... può servire solo a riscaldarlo ulteriormente e a togliere il comodissimo effetto frenomotore dell'elettrico .... SE SBAGLIO CORREGGETEMI !

Ultima modifica di lammy : 06 gennaio 11 alle ore 23:16
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Vecchio 06 gennaio 11, 23:30   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di MiniG
 
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Gli ammeregani hanno inventato lo "slipperential" apposta per le 1/8 da montare a posto del differenziale centrale, se una frizione fa solo da "slipper" non toglie freno ed evita di stressare il motore e trasmissione.
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Vecchio 06 gennaio 11, 23:37   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da MiniG Visualizza messaggio
Gli ammeregani hanno inventato lo "slipperential" apposta per le 1/8 da montare a posto del differenziale centrale, se una frizione fa solo da "slipper" non toglie freno ed evita di stressare il motore e trasmissione.
si ma da quello ke ho capito qui si parlava di rettificare il buco di questa frizione da 3,2 a 5 mm per adattarlo all'albero motore quindi penso che si debba montare al posto del pignone ! comunque devo dire che nei buggy 1/8 il bisogno di una frizione almeno io non lo sentito.... io possiedo una asso rc8be
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Vecchio 06 gennaio 11, 23:53   #8 (permalink)  Top
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opps
questo è il link
prima foto a 3/4 a destra
Esploso Elektra

scusate

Ultima modifica di putro : 07 gennaio 11 alle ore 00:00
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Vecchio 12 gennaio 11, 10:29   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Edoardo_Vr
 
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Jari sulla sua Losi elettrificata aveva la frizione con un motore con albero da 3,17 mm... ricordo che mi diceva che "perdeva" un pò in accelerazione e che era obbligato ad utilizzare il freno meccanico (ovviamente) ma il vantaggio del runtime maggiore e di temperature minori era evidente
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Vecchio 12 gennaio 11, 14:01   #10 (permalink)  Top
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Jari sulla sua Losi elettrificata aveva la frizione con un motore con albero da 3,17 mm... ricordo che mi diceva che "perdeva" un pò in accelerazione e che era obbligato ad utilizzare il freno meccanico (ovviamente) ma il vantaggio del runtime maggiore e di temperature minori era evidente
yeah EDO ... dovevo guidare come una scoppio in pratica ehehe anche se la differenza resta ancora netta. PErò non invertire la rotazione del motore per frenare usando il freno meccanico era una cosa spettacolare per i run time.
IO mi ci sono sempre trovato bene nonostante il doppio servo, cavi, campana ecc ecc ad aumentarne il peso (già superslim della losi 8ight tekno).
__________________
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