| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
| Presa d'aria può essere???
Dopo aver fatto un pò di modifiche al mio nuovo modello mi sono messo a carburare il modello nella speranza di volare domani,però ho riscontrato specialmente a caldo i tipici segni di una presa d'aria al motore ossia carburazione irregolare impossibilità di spegnerlo.Tenendo conto che il serbatoio e i tubi sono nuovi visto che erano in confezione con il modello e visto che ho riscontrato che dopo l'ultimo impatto al suolo del vecchio modello la vite del minimo meccanico si è storta nel mio g51 potrebbe essere che prende aria da lì??
|
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
| Citazione:
Prima controlla bene l'o-ring di accoppiamento del carburatore con il carter, nove su dieci dipende da lì. Usa grasso ai siliconi sull'accoppiamento e prova di nuovo. Potresti anche avere trafilamenti d'aria dalla vite del passaggio minimo/massimo, ma succede solo dopo averla smontata varie volte. Controlla anche che le due viti che tengono in sede lo spruzzatore non siano lente. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
|
Tutte le viti sono bene strette anche perchè ho smontato il motore pezzo per pezzo dalla A alla Z quando ho rotto il modello prima di questo su cui adesso è montato il motore mi si era riempito il carburatore di terra e ho dovuto perorza di cose fare il lavaggio completo,voglio provare a cambiare l'oring di accoppiamento del carburatore domani a lavoro ne prendo uno e vedo ma dubito che sia quello il motore è quasi nuovo avrà si e nò 4lt di miscela.Al campo oggi abbiamo cercato di capirci qualcosa chi dice che è la candela troppo fredda che non và bene con il nitrometano che uso nella miscela chi dice che il serbatoio è troppo alto rispetto al carburatore cose di questo genere quello che non mi spiego è che prima del'incidente e anche adesso la miscela e la candela erano le stesse prima andava e ora no.Io rimango dell'idea che sia una presa d'aria,fatica anche molto a partire il motore quando prima partiva solo a guardarlo.
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |