| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-05-2009 Residenza: Messina
| Comportamento anomalo servi
Salve a tutti, premetto che sono automodellista. Ho recentemente acquistato due servi digitali per il mio modello tipo sanwa HVS (24kg di coppia) , sono abbastanza recenti molto potenti , veloci (ed ahimè, costosi). Li utilizzo con una radio di qualche anno fa in FM a 40 mhz . Il mio problema è che questi servi (soprattutto quello del gas) vibrano anche stando a riposo in posizione neutra, facendo molto rumore. I leverismi sono regolati in modo da lasciare liberi i servi durante tutti i movimenti , l'unico modo che ho per non farli vibrare è strar vicino al modello con l'antenna del trasmettitore completamente ritratta (allora sono silenziosissimi). Ma se mi allontano di qualche metro vibrano . Questo è l'unico problema che mi preoccupa perchè comunque i servi rispondono perfettamente ai comandi , sono potenti e veloci ma mi danno un certo senso di insicurezza vibrando in quel modo (e avendo speso 120 a servo capite l'incaxxatura!!). Vi chiedo come potrei rimediare? Il fatto che non vibrino quando sto molto vicino al modello mi fa escludere che sia un problema dei servi ma proprio di segnale. Io pensavo che forse la risoluzione della mia ricevente (la radio è una gemini 2 di qualche anno fa) non è "all'altezza" dei servi e si creano questi disturbi. Se c'è qualche guru in "ascolto" che possa darmi qualche consiglio gliene sarei grato. Intanto auguro a tutti un buon anno nuovo, ciao.
Ultima modifica di Savarc : 31 dicembre 10 alle ore 18:31 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |