| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-12-2009 Residenza: Bologna
| Sarà che mi sono bevuto il cervello??????
Allora, causa lavoro, riesco a usare il mio modello praticamente solo d'inverno. ![]() Passi la pioggia che ha strarotto le scatole tutto l'anno,passi il freddo polare delle scorse settimane, passino gli impegni sportivi della mia creatura, ma LA NEVE NON CI VOLEVA!!!!!!!! ![]() A questo punto, come disse il sommo John Belushi, "Se il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare" e io ho fatto questo. ![]() http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1292881449 Ma il bello è che funziona. Ho preso un vecchio treno di gomme, ho segnato il posto dei vari "chiodi" con un pennarello, ho forato con una punta da 2 mm (altrimenti la gomma si attorciglia alla vite) e poi ho usato delle banalissime viti da legno 4x16. Semplice no? Così un paio di scariche sulla neve sono riuscito a godermele. ![]() Ora, in tutta franchezza, devo preoccuparmi?!?! ![]() Ciao a tutti Paolo
__________________ Maschi con maschi, femmine con femmine..... ma mescolati è meglio!!!! |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
se non temi l'acqua che entra nel mezzo hai fatto bene.... io avrei messo dei ribattino al posto che le viti però... il motivo è semplice mooolta meno massa centrifuga e molto più atrito ,sopratutto se metti i ribattini alla rovescia ossia infilandolo dalla parte del cerchio. poi dipende dal tipo ,ma ne esistono anche lunghissimi . tipo potresti avere un "perno" esterno di oltre 1cm.... i miei soci di motocross irriducibili e praticamente dalla passione implacabile ora con le piste chiuse girano in cave,boschi.... ovviamente con la neve, tassellando la gomma con viti a testa smussata e dado esterno...anche questa è un idea ,ma penso che un ribattino da 2cm sia fin troppo e cmq la soluzione più veloce in assoluto.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Se ho capito bene il ribattino lo fissi direttamente alla gomma. Ma così si strappa alla prima sgasata. Pensa che i primi fori li ho allargati leggermente e con la forza centrifuga la gomma ha scavalcato la testa della vite coprendola, tanto che la prossima volta provo anche a mettere una rondella tra vite e gomma. Carina pure l'applicazione di vite e dado esterno, proverò. Ciao PS La neve era di quella giusta, asciutta e fredda fredda, un po' di Domopack, un po' di attenzione e me la sono cavata.
__________________ Maschi con maschi, femmine con femmine..... ma mescolati è meglio!!!! |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-02-2009 Residenza: Roma
|
Meglio ancora?.... Delle fascette elastiche! Però ti servono dei cerchioni con i raggi o devi fare dei buchi in quelli lenticolari. In quel modo la trazione è ottima e non rovini nemmeno la ruota.
__________________ Shepherd Velox V8.2 - Axial SCX10 II Raw Futaba 4PLS |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Questa delle fascette da elettricista mi sembra una discreta soluzione. Neve, purtroppo, ce n'è ancora per cui tento anche questa via. Grazie a tutti Paolo
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
![]() |
io ho fatto invece una cosa diversa: ho smontato la gomma dal cerchio e dall'interno ho infilato delle puntine da disegno in maniera tale che all'esterno esca solo il "chiodino". L'interno l'ho rinforzato con del nastro in vetroresina (va bene anche il nastro americano) e ho reincollato le gomme ai cerchi (senza spugna). Vi assicuro che sia sul ghiaccio che sulla neve vanno benissimo!!! Il nastro inoltre trattiene la parte tonda della puntina e non permette che la gomma si strappi all'interno! ![]() testate a -10 sopra Malga San Giorgio su di un laghetto ghiacciato! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |